Poggio Renatico
31 Marzo 2024
Francesca Bergami, candidata sindaca di Siamo Poggio: "Attenzione e sostegno verso il commercio di vicinato"

Consegnate le uova pasquali in cambio degli scontrini dei negozi poggesi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Due bimbe accusano un malore, salvate dai genitori e dal 118

Due bambine colpite da un malore improvviso e successivamente salvate, a poche ore di distanza l'una dall'altra. È quanto accaduto nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 aprile a Lido di Spina e a Gallo, in entrambe le circostanze sotto gli occhi spaventati dei genitori, che immediatamente hanno chiesto l'intervento provvidenziale dei sanitari del 118, arrivati sul posto anche con l'elisoccorso

Il ricordo dei partigiani a Poggio Renatico

L'iniziativa è organizzata dalla sezione Anpi poggese, il cui presidente, Angelo Zuccatelli, porterà i saluti prima dell'intervento di Paolo Minarelli, presidente dell'Anpi di San Pietro in Casale

Poggio Renatico. Sono state distribuite le coloratissime uova di Pasqua ai cittadini che hanno aderito all’iniziativa di Siamo Poggio “A Pasqua tu porta gli scontrini… l’uovo te lo regaliamo noi!”. Il goloso dono era destinato a quanti avessero in questo mese di marzo raccolto dieci scontrini diversi di botteghe, bar, supermercati di Poggio Renatico e frazioni.
“Mi ha fatto davvero molto piacere l’importante adesione a questa iniziativa – afferma la candidata sindaca Francesca Bergami -. Ci dice di quanto i poggesi apprezzino le attività commerciali del territorio. Ed è proprio rivolta alla loro valorizzazione e al loro sostegno questa simpatica attività, che vuole essere soprattutto significativa del fondamentale ruolo degli esercizi di vicinato nel nostro comune. Nei nostri negozi e nei nostri esercizi possiamo sempre trovare, oltre a una grande professionalità, un’accoglienza familiare e l’occasione di scambiare due parole, inoltre rappresentano un presidio unico per i centri abitati, che vivificano e contribuiscono a rendere più presidiati e sicuri. Queste realtà
sono elemento portante del tessuto economico, grazie a imprenditori che hanno scommesso sul nostro paese: compriamo qui e supportiamoli”.
L’appuntamento per la consegna delle uova, che per consistenza non sostituiscono quelle che si acquistano nelle attività, è stata occasione per lo scambio degli auguri di Pasqua. “Auguro a tutta la nostra comunità una Pasqua serena: che porti con sé il senso di rinascita e di ripartenza che questa festività rappresenta”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com