Spal
6 Maggio 2022

Spal, difficoltà con le amichevoli. La tournée americana non è ancora certa

di Davide Soattin | 1 min

Leggi anche

Poker Spal a Budrio: Zola Predosa travolto 4-0

Prosegue la marcia trionfale della Spal, che cala un perentorio poker esterno al "Zucchini" di Budrio travolgendo lo Zola Predosa per 4-0 e conquistando temporaneamente la vetta del girone

Infermiere alla sbarra per omicidio, via al processo. In aula anche Daniela Poggiali

È iniziato ieri mattina, giovedì 17 settembre, davanti alla Corte d'Assise del Tribunale di Ferrara, il processo che vede alla sbarra Matteo Nocera, l'ex infermiere 44enne accusato dell'omicidio volontario pluriaggravato di Antonio Rivola, 83 anni, morto nel settembre 2024 mentre era ricoverato nel reparto di Lungodegenza Post-Acuzie Riabilitativa Geriatrica dell’ospedale Mazzolani-Vandini di Argenta

Rissa tra bande. Dopo quattro anni spunta l’ipotesi tentato omicidio

Dalla rissa aggravata a una nuova, seppur emersa informalmente, ipotesi di reato: quella di tentato omicidio. È l'evoluzione che potrebbe avere il processo per quanto accaduto nella notte tra il 29 e il 30 agosto 2022 al campo sportivo di Consandolo con protagonisti dieci cittadini di nazionalità pakistana

(foto di Damiano Fiorentini)

Non è ancora certa la tournée estiva della Spal negli Stati Uniti, che resta in via di definizione.

Nelle scorse settimane, dell’iniziativa ne aveva parlato il direttore generale Andrea Gazzoli, affermando come fosse infase di organizzazione” e “sarebbe potuta durare una decina di giorni” da trascorrere a New York e dintorni.

Al momento, la difficoltà principale è quella relativa alle 2-3 amichevoli che i biancazzurri avrebbero dovuto disputare negli States, non avendo ancora trovato nessun avversario della Mls da affrontare.

A tal proposito si era pensato di coinvolgere anche Ascoli e Parma, che con la Spal condividono la proprietà americana, per provare a organizzare un triangolare  d’oltreoceano, ma la strada da percorrere sembra difficile.

Nonostante ciò, seppur ancora non vi siano particolari certezze, la volontà di portare i biancazzurri più di una settimana negli Usa resta nella to do list di Joe Tacopina, e la Spal proverà fino all’ultimo a rendere possibile questo suo sogno.

 

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com