Cronaca
25 Aprile 2022
Desire Baldi, di Argenta, era nell’auto precipitata con tre amici

Incidente nella notte, muore ragazza di 19 anni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

È rimasta schiacciata dall’auto sulla quale viaggiava con tre amici. Desirè Baldi, 19 anni appena compiuti, di Argenta, è morta così, di ritorno da una notte di divertimento finito in tragedia.

I quattro giovani (due ragazzi e due ragazze) erano a bordo di una Citroen C3 e stavano percorrendo la statale Adriatica quando, attorno alle 2 di notte tra sabato e domenica, in prossimità di Camerlona, la ragazza alla guida ha perso il controllo dell’auto.

La vettura è uscita di strada, si è capottata ed è finita in un fosso dopo un volo di diversi metri. In quel frangente Desirè è stata scaraventata fuori dall’abitacolo ed è rimasta bloccata sotto l’auto.

I suoi amici sono rimasti feriti. Uno, in modo grave, è stato portato dal 118 all’ospedale Bufalini di Cesena. Gli altri due a quello di Ravenna. Il ragazzo ferito gravemente sarebbe ora fuori pericolo.

Sul luogo dell’incidente, oltre al 118 con tre ambulanze, anche i vigili del fuoco di Cervia che hanno utilizzato un’autogru per recuperare la macchina.

Una volta medicata, la conducente è stata sottoposta all’alcoltest.

La strada è rimasta chiusa al traffico fino alle 6 del mattino per permettere i rilievi dei carabinieri. Come prevede la legge, del fatto è stato informata la procura ravennate, che valuterà l’esistenza di eventuali responsabilità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com