Cronaca
15 Maggio 2025
Il sinistro in via Cesare Diana nella zona della Piccola Media Industria. Un centauro 55enne è stato trasportato all'ospedale Sant'Anna di Cona

Daino attraversa la strada. Moto e camion si scontrano

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Central Bosc, la cittadinanza conosce il nuovo parco est

Si è svolto davanti a circa un centinaio cittadini l’incontro pubblico di presentazione del nuovo grande parco urbano che sorgerà in via Caldirolo, nella zona Est di Ferrara, su un’area verde di 55.000 metri quadrati seconda per dimensioni solo al Parco Urbano

Attraversano lo Stretto di Messina a nuoto

Nella tarda mattinata di venerdì 6 giugno, gli atleti amatoriali del Centro Nuoto Copparo – Marco Guidi, Marcello Fregnani e Francesco D’Antonio – hanno portato a termine un'impresa affascinante: la traversata a nuoto dello Stretto di Messina, con il supporto di un'organizzazione locale

In teatro contro lo stigma: dal San Bartolo arriva Fenditure

“Il teatro della mente e del corpo”, i cui protagonisti sono stati gli utenti del dipartimento di salute mentale e dipendenze patologiche del complesso di San Bartolo, combatte lo stigma cucito addosso a chi soffre di patologie legate alla salute mentale

Grave incidente nella mattinata di mercoledì 14 maggio nella zona artigianale della Piccola Media Industria, dove un uomo di 55 anni – in sella alla propria moto – è rimasto ferito dopo lo scontro frontale con un autocarro causato da un daino che avrebbe improvvisamente attraversato la strada.

Il sinistro è avvenuto nelle vicinanze dell’incrocio tra via Cesare Diana e via Francesco Luigi Ferrari, poco dopo le 8.

L’animale, stando a una prima ricostruzione, che dovrà essere verificata dagli agenti della Polizia Locale, sarebbe sbucato all’improvviso e avrebbe attraversato la carreggiata, tagliando la strada al conducente del mezzo pesante e a quello della moto che, nel tentativo di schivarlo, è finito contro il camion.

Il 55enne è stato subito soccorso dai sanitari del 118 con ambulanza e automedica e poi trasportato all’ospedale Sant’Anna di Cona, dove ora è ricoverato.

Sul posto anche gli agenti della Polizia Locale per effettuare i rilievi e ricostruire con esattezza la dinamica di quanto accaduto.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com