Mar 8 Mar 2022 - 112 visite
Stampa

Il camper di RinascItalia in tour tra Codigoro, Goro e Comacchio

Il progetto avrà come obiettivo quello di motivare le amministrazioni ad aderire alla filosofia della certificazione di "Comune fiorito"

Goro. Dopo il Friuli e il Veneto, il tour nazionale di RinascItalia, iniziativa straordinaria promossa da Asproflor Comuni Fioriti, è arrivato in Emilia Romagna, nella città di Goro, ieri, lunedì 7 marzo.

Il progetto – accompagnato dal significativo slogan “Facciamo fiorire la speranza” – vede la presenza di un camper che, percorrendo oltre novemila chilometri lungo tutto il litorale italiano, farà visita a 645 amministrazioni civiche per motivarle ad aderire alla filosofia della certificazione di “Comune Fiorito”.

La delegazione Asproflor ha fatto tappa anche a Codigoro (7 marzo), per poi proseguire a Comacchio (8 marzo), Cervia (9 marzo), Cesenatico (10 marzo), Gatteo (10 marzo), Saviano sul Rubicone (11 marzo) e San Mauro Pascoli (11 marzo).

Il camper arriverà poi nelle città di Bellaria Igea Marina (14 marzo), Rimini (15 marzo), Riccione (16 marzo), Misano Adriatico (16 marzo), Cattolica (17 marzo) e Ravenna (18 marzo).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa