Il camper di RinascItalia in tour tra Codigoro, Goro e Comacchio
Il progetto avrà come obiettivo quello di motivare le amministrazioni ad aderire alla filosofia della certificazione di "Comune fiorito"
Goro. Dopo il Friuli e il Veneto, il tour nazionale di RinascItalia, iniziativa straordinaria promossa da Asproflor Comuni Fioriti, è arrivato in Emilia Romagna, nella città di Goro, ieri, lunedì 7 marzo.
Il progetto – accompagnato dal significativo slogan “Facciamo fiorire la speranza” – vede la presenza di un camper che, percorrendo oltre novemila chilometri lungo tutto il litorale italiano, farà visita a 645 amministrazioni civiche per motivarle ad aderire alla filosofia della certificazione di “Comune Fiorito”.
La delegazione Asproflor ha fatto tappa anche a Codigoro (7 marzo), per poi proseguire a Comacchio (8 marzo), Cervia (9 marzo), Cesenatico (10 marzo), Gatteo (10 marzo), Saviano sul Rubicone (11 marzo) e San Mauro Pascoli (11 marzo).
Il camper arriverà poi nelle città di Bellaria Igea Marina (14 marzo), Rimini (15 marzo), Riccione (16 marzo), Misano Adriatico (16 marzo), Cattolica (17 marzo) e Ravenna (18 marzo).