Economia e Lavoro
4 Gennaio 2022
L'azienda specializzata in progettazione e realizzazione di sistemi informativi confluisce, insieme alla Secrbee di Udine, nel gruppo trevigiano guidato da Gian Nello Piccoli

La ferrarese Estecom assorbita da Eurosystem

Gian Nello Piccoli
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

Gian Nello Piccoli

Gian Nello Piccoli

Il gruppo trevigiano Eurosystem ha incorporarto la ferrarese Estecom Srl, in un’operazione di fusione che ha coinvolto anche la Securbee Srl di Udine.

“Siamo molto orgogliosi – dice Gian Nello Piccoli, Ceo del gruppo Eurosystem – di ufficializzare l’ingresso definitivo nel Gruppo Eurosystem di Securbee srl, società specializzata di cyber security di Udine, ed Estecom srl, azienda che si occupa di progettazione e realizzazione di sistemi informativi con sede a Ferrara grazie alle quali il Gruppo Eurosystem si posiziona tra i primi system integrator per dimensioni nel Triveneto, attivo in maniera sempre più specifica nel campo della cyber security e dei sistemi informativi per risolvere le problematiche di tutte le aziende del nostro territorio chiamate ad affrontare situazioni delicate sempre più urgenti e strategiche. Questo per noi è un nuovo punto di partenza per continuare a ricercare ulteriori aziende da aggregare all’interno del nostro Gruppo e intensificare ulteriormente il nostro sviluppo anche nel territorio lombardo”.

L’espansione del Gruppo, nonostante il contesto pandemico, conferma il trend evolutivo cavalcato lungo tutto il 2021: oltre alle nuove partnership infatti, la società ha lavorato sul proprio rebranding data l’esigenza di creare un’unica immagine e consolidare la propria identità di gruppo. Con queste due ultime fusioni, ad oggi sono presenti altre tre aziende all’interno con filiali in tutto il nord e centro Italia (Bergamo, Bologna, Udine, Firenze, Ferrara e Verona) e 170 professionisti specializzati interni.

Entro il 2023 è previsto un aumento del fatturato del 50% e il consolidamento della presenza nel centro-nord con una particolare attenzione per Emilia Romagna e Lombardia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com