Attualità
13 Dicembre 2021
Circa 300 podisti alla partenza del l Trofeo Uisp città di Ferrara

Campestre. Andreella davanti a tutti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Grisù il Diario di un prof in Palestina

Venerdì 16 gennaio alle ore 18, La Sinistra per Ferrara promuove un incontro con l’autore ferrarese Roberto Cirelli, che presenterà il suo libro: “Cronache da un paese interrotto”- Diario di un prof in Palestina

Gol e applausi per Bondeno

Domenica scorsa si sono giocate a Bondeno le ultime gare del girone B del Campionato Nazionale di Serie A1 indoor femminile. Due le gare giocate e vinte dalle giovani matildee

Allarme al Sant’Anna. Il pronto soccorso è al collasso

l pronto soccorso dell'ospedale di Cona "è al collasso". La denuncia arriva dalla Fp Cgil dopo che "da settimane si assiste a un fenomeno costante e crescente di boarding, ovvero di pazienti in attesa di posto letto che rimangono per giorni nelle barelle del ps, assistiti in condizioni di promiscuità e sovraffollamento"

Addio a Pietro Solinas, una vita al servizio del diritto

È venuto a mancare Pietro Solinas, stimato avvocato ferrarese, all’età di 86 anni. La sua scomparsa, avvenuta nella prima settimana di gennaio 2026, ha suscitato profondo cordoglio nel mondo forense e nella comunità cittadina

Ieri mattina a Ferrara si è concluso il l Trofeo Uisp città di Ferrara di corsa campestre. L’edizione 2021 (quella della ripresa dell’attività dello sport amatoriale) è stata un successo, visto che nonostante le aumentate difficoltà i numeri sono stati quelli pre covid.

La quinta e ultima tappa si è disputata sul tradizionale percorso di parco Bassani e ha coinvolto circa 300 podisti. Nella mattinata fredda ma soleggiata di ieri sono stati come da programma i ragazzi del settore giovanile a partire per primi.

Nelle gare del settore adulti, nei 3000 metri, solita “passerella” dei virtuosi della categoria allievi che hanno animato la gara con il bis di Luca Baraldi che ha preceduto come domenica scorsa a S.Agostino Lorenzo Gennari.

Tra le senior e veterane femminili ennesima vittoria di Stella Fabbri giunta praticamente insieme alla compagna di squadra (Proethics) Ilaria Baraldi. Ancora un terzo posto per Elisa Ragazzi.

Nei 6000 metri maschili riservati a senior e veterani Giovanni Luca Andreella bissa il successo ottenuto domenica scorsa ed è l’unico ad aver vinto due prove. Il 29enne comacchiese ha tagliato il traguardo con un buon margine di vantaggio (oltre 30 secondi) sul bravo Adimasu Asado (Centese). A sorpresa il terzo posto del portacolori dell’Atletica estense Dario Berveglieri che nel secondo giro è riuscito a riprendere e superare il vincitore della prova di Bondeno Simone Massarenti.

Prossima gara podistica in calendario Uisp domenica 26 dicembre a Stienta dove si terrà la Camminata di natale e staffetta Canicross.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com