Mer 10 Nov 2021 - 221 visite
Stampa

Giorgio Conte ‘sconfina’ allo Spirito

Durante la serata del 13 novembre ci sarà anche la consegna del “Premio Tutte Le Direzioni 2021” a Fabio Capello. Ospite anche Oscar Massei, storico capitano della Spal

Vigarano. Sabato 13 novembre si va “Sconfinando” con Giorgio Conte in concerto allo Spirito di Vigarano Mainarda.

Giorgio Conte, voce e chitarra, sarà sul palco per raccontare, attraverso le sue canzoni e con la consueta ironia, una poetica visione della vita e del mondo, affiancato da Bati Bertolio alla fisarmonica, vibrandoneon e pianoforte e Alberto Parone alla batteria.

La serata però non finisce qui. È il momento della consegna del “Premio Tutte Le Direzioni 2021”, che quest’anno verrà assegnato a Fabio Capello. Per informazioni e prenotazioni: Spirito, via Rondona 11d, Vigarano (Ferrara), 0532.436122 e 339.4365837.

Ad assistere alla premiazione ci sarà anche Oscar Massei, storico capitano della gloriosa Spal, e altri ospiti illustri. Per dare ancora più rilievo all’importanza culturale dello sport, a essere premiato sarà anche l’ex grande numero 10 spallino. A consegnare i riconoscimenti, saranno Giorgio Conte ed Ellade Bandini, anch’essi premiati dal Gruppo dei 10 in passate edizioni.

Sconfinando è uno spettacolo di teatro – canzone di e con Giorgio Conte, nato dall’uscita dell’album omonimo, nel 2017, arrangiato da Alessandro Nidi, prodotto da Toni Verona per Ala Bianca e distribuito dalla Warner, registrato con l’Orchestra Sinfonica “Duchessa di Parma”. Sconfinando è un itinerario musicale che parte da “Deborah”, brano di Giorgio Conte del ’68 interpretato da Mina e Fausto Leali, per approdare all’oggi, con altri brani del suo grande repertorio di autore (che ha scritto, tra i tanti, per Ornella Vanoni, il Clan Celentano, Equipe 84, Loretta Goggi, Rossana Casale e Francesco Baccini) rivisitati in chiave sinfonica e brani inediti.

Un viaggio musicale, condito di qualche aneddoto e racconto, all’insegna della grande musica, oltre ogni moda, che lo conferma artista internazionale (da più di 25 anni su palcoscenici italiani, svizzeri, francesi, austriaci, tedeschi, olandesi, spagnoli e canadesi), con 13 album all’attivo, dallo stile unico e inconfondibile. Capace di emozionare, coinvolgere e fare diventare protagonista, di ogni suo spettacolo, il pubblico stesso.

Tutte le Direzioni in Falltime 2021 ha preso il via dal 16 ottobre fino al 26 dicembre 2021. L’appuntamento è allo Spirito alle ore 20 (aperitivo e cena – a seguire concerto).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa