Cronaca
14 Agosto 2021
I carabinieri colgono in flagranza in via Gobetti un 26enne e un 52enne. Entrambi sono stati condannati per direttissima

Arrestati due ladri di marmitte, erano l’incubo degli automobilisti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovato il corpo della donna scomparsa sul Po

Si è conclusa nel modo più tragico la vicenda della 49enne scomparsa nella mattinata di mercoledì 27 agosto nella zona di Pontelagoscuro. Dopo ore di ricerche lungo il fiume Po, nel tardo pomeriggio il corpo senza vita della donna è stato rinvenuto ad Ariano Polesine

Influencer ferrarese nella gogna delle sexy chat

Immaginatevi di svegliarvi una mattina e trovare le foto del vostro profilo social su un sito per adulti senza il vostro consenso, sembra un film dell’orrore ma è quello che sta succedendo a migliaia di donne in Italia. Dopo il gruppo “mia moglie” arrivano le prime denunce sui social, da parte delle vittime, di un ulteriore sito web in cui vengono scambiate e pubblicate foto di persone totalmente ignare.

Vasile Troia e Georghe Streche

Ebbene sì, a Ferrara ci sono anche i ladri di marmitte. Malviventi che nottetempo si infilano sotto auto e furgoni tagliando le parti finali dei dispositivi per poi, probabilmente, rivenderle al mercato nero. E’ accaduto più di una volta in città, ma questa volta due persone sono state colte in flagranza dai carabinieri.

Nel corso della nottata, infatti, una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Ferrara, passando in via Goretti, ha sorpreso due uomini intenti a tagliare la marmitta di un furgone – fermo in parcheggio – utilizzando uno smeriglio angolare elettrico portatile. I militari hanno quindi tratto immediatamente in arresto i due soggetti, i rumeni Vasile Troia, di 26 anni, e Georghe Streche, di 52 anni entrambi privi di un luogo di dimora ufficializzato in Italia, ma gravitanti nel Ferrarese.

Gli arrestati, il giorno successivo, sono stati giudicati per direttissima dall’autorità giudiziaria estense, e condannati rispettivamente alle pene di 5 e 8 mesi, più il divieto di dimora. A loro beneficio è stata applicata la sospensione della pena.

Gli arresti vanno a coronare lo sforzo prodotto dai militari della Compagnia di Ferrara per contrastare questo particolare tipo di furto che, da diverso tempo, non faceva dormire sonni tranquilli agli automobilisti della città. Sono infatti numerose le denunce e le segnalazioni – fatte anche attraverso i social media – a cui gli arresti dei due rumeni danno risposta.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com