Lun 5 Lug 2021 - 65 visite
Stampa

Frammenti di Sol Levante al Rivellino

La galleria ospiterà la “Collettiva di artisti giapponesi” curata da Maria Marchese

La galleria “Il Rivellino” ospiterà la “Collettiva di artisti giapponesi” curata da Maria Marchese dell’associazione Club Amici dell’Arte, dal 7 al 30 luglio.

“Exit Urban Magazine e Art & Investments collaborano da oltre un anno con Alessandra Korfias – spiegano gli organizzatori -, founder di Arti Services, con la finalità di creare un ponte artistico culturale tra Giappone e Italia”.

In questo Iter “abbiamo coinvolto la gallerista Yukiko Nakajima che ha selezionato nel corso dei mesi diversi artisti che sono stati intervistati e pubblicati sul magazine Exit Urban Magazine e il blog Art & Investments”.

Considerate le evidenti difficoltà che questo periodo legato alla pandemia ha posto in tutti i settori, non ultimo quello dell’arte, è stato scelto di realizzare una collettiva “sui generis” in Italia che coinvolga artisti giapponesi. E la scelta è ricaduta proprio su Ferrara.

Le opere non saranno presenti, ma saranno esposte delle stampe fine art 50 X70.

L’inaugurazione della mostra avverrà il 7 luglio alle 18.30 presso la sede della Galleria “Il Rivellino” a Ferrara in via Aldighieri 41.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa