Frammenti di Sol Levante al Rivellino
La galleria ospiterà la “Collettiva di artisti giapponesi” curata da Maria Marchese
La galleria “Il Rivellino” ospiterà la “Collettiva di artisti giapponesi” curata da Maria Marchese dell’associazione Club Amici dell’Arte, dal 7 al 30 luglio.
“Exit Urban Magazine e Art & Investments collaborano da oltre un anno con Alessandra Korfias – spiegano gli organizzatori -, founder di Arti Services, con la finalità di creare un ponte artistico culturale tra Giappone e Italia”.
In questo Iter “abbiamo coinvolto la gallerista Yukiko Nakajima che ha selezionato nel corso dei mesi diversi artisti che sono stati intervistati e pubblicati sul magazine Exit Urban Magazine e il blog Art & Investments”.
Considerate le evidenti difficoltà che questo periodo legato alla pandemia ha posto in tutti i settori, non ultimo quello dell’arte, è stato scelto di realizzare una collettiva “sui generis” in Italia che coinvolga artisti giapponesi. E la scelta è ricaduta proprio su Ferrara.
Le opere non saranno presenti, ma saranno esposte delle stampe fine art 50 X70.
L’inaugurazione della mostra avverrà il 7 luglio alle 18.30 presso la sede della Galleria “Il Rivellino” a Ferrara in via Aldighieri 41.