Rassegna sociale “Dicembre in Festa” al Rivellino
Dal 18 al 28 dicembre, alla galleria d’arte “il Rivellino”, avrà luogo la rassegna intitolata "Dicembre in Festa". L'esposizione sarà composta con le opere dei soci
Dal 18 al 28 dicembre, alla galleria d’arte “il Rivellino”, avrà luogo la rassegna intitolata "Dicembre in Festa". L'esposizione sarà composta con le opere dei soci
Giovedì 18 dicembre, la sala Nemesio Orsatti ospita l'anteprima del libro di Sergio Gnudi, "Il Racconto di Ferrara", per la rassegna "Righe di Periferia"
Associazione "If", in collaborazione con Arci Ferrara, Librerie.coop e il Circolo Arci Bolognesi, con il sostegno del Comune di Ferrara, presenta "Altrove: voci fuori dai riflettori"
Sarà dedicata alla figura e alle opere dell'incisore ferrarese Andrea Bolzoni la conferenza di Ranieri Varese in programma martedì 16 dicembre in biblioteca Ariostea
Oggi sabato 13 dicembre, all l'Aula Magna Stefano Tassinari in via Darsena 57, è in programma la lezione "Early Fifties". L'appuntamento fa parte della rassegna "Guida all'ascolto"
La galleria “Il Rivellino” ospiterà la “Collettiva di artisti giapponesi” curata da Maria Marchese dell’associazione Club Amici dell’Arte, dal 7 al 30 luglio.
“Exit Urban Magazine e Art & Investments collaborano da oltre un anno con Alessandra Korfias – spiegano gli organizzatori -, founder di Arti Services, con la finalità di creare un ponte artistico culturale tra Giappone e Italia”.
In questo Iter “abbiamo coinvolto la gallerista Yukiko Nakajima che ha selezionato nel corso dei mesi diversi artisti che sono stati intervistati e pubblicati sul magazine Exit Urban Magazine e il blog Art & Investments”.
Considerate le evidenti difficoltà che questo periodo legato alla pandemia ha posto in tutti i settori, non ultimo quello dell’arte, è stato scelto di realizzare una collettiva “sui generis” in Italia che coinvolga artisti giapponesi. E la scelta è ricaduta proprio su Ferrara.
Le opere non saranno presenti, ma saranno esposte delle stampe fine art 50 X70.
L’inaugurazione della mostra avverrà il 7 luglio alle 18.30 presso la sede della Galleria “Il Rivellino” a Ferrara in via Aldighieri 41.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com