Eventi e cultura
5 Luglio 2021
La galleria ospiterà la “Collettiva di artisti giapponesi” curata da Maria Marchese

Frammenti di Sol Levante al Rivellino

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Arti Teatro in residenza a Grisù

Factory Grisù presenta la nuova stagione di residenze artistiche, confermandosi come luogo di produzione e ricerca per le arti performative. Il programma si apre con il laboratorio "Il mio corpo è in guerra" di A.R.T.I. Teatro, con due sessioni in programma dal 9 al 13 Luglio e dal 17 al 21 settembre

451 Summer Reading, gli appuntamenti di luglio

La Summer Reading di Grisù 451 continua per tutto il mese di luglio dopo i numerosi incontri organizzati a giugno. Sei date in tutto prima di trasferirsi  tra le strade insieme agli artisti del Ferrara Buskers Festival

La galleria “Il Rivellino” ospiterà la “Collettiva di artisti giapponesi” curata da Maria Marchese dell’associazione Club Amici dell’Arte, dal 7 al 30 luglio.

“Exit Urban Magazine e Art & Investments collaborano da oltre un anno con Alessandra Korfias – spiegano gli organizzatori -, founder di Arti Services, con la finalità di creare un ponte artistico culturale tra Giappone e Italia”.

In questo Iter “abbiamo coinvolto la gallerista Yukiko Nakajima che ha selezionato nel corso dei mesi diversi artisti che sono stati intervistati e pubblicati sul magazine Exit Urban Magazine e il blog Art & Investments”.

Considerate le evidenti difficoltà che questo periodo legato alla pandemia ha posto in tutti i settori, non ultimo quello dell’arte, è stato scelto di realizzare una collettiva “sui generis” in Italia che coinvolga artisti giapponesi. E la scelta è ricaduta proprio su Ferrara.

Le opere non saranno presenti, ma saranno esposte delle stampe fine art 50 X70.

L’inaugurazione della mostra avverrà il 7 luglio alle 18.30 presso la sede della Galleria “Il Rivellino” a Ferrara in via Aldighieri 41.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com