Attualità
5 Luglio 2021
Presidente Emanuela Sgroi, Barbara Grandi vice. Monica Mariotti è segretario

Camera Minorile, rinnovato il comitato direttivo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Si è rinnovato in questi giorni il Comitato Direttivo della Camera Minorile di Ferrara, associazione forense senza scopo di lucro, costituita nel 2012 e aderente all’Unione Nazionale Camere Minorili, che ha per oggetto lo studio e la divulgazione del diritto minorile e della famiglia.

Il direttivo è composto dagli avvocati Emanuela Sgroi (presidente e socio fondatore), Barbara Grandi (vicepresidente), Monica Mariotti (segretario e socio fondatore), Anna Gambato (tesoriere), Francesca Ravagnan (socio fondatore), Chiara Scaramagli (socio fondatore), Catia Sisti (socio fondatore), Angela Natati e Franca Arca.

L’associazione promuove incontri di studio e formazione, anche in collaborazione con enti pubblici, istituzioni e associazioni che operano sul territorio a tutela dei minori, rivolti in particolare all’avvocatura, nella consapevolezza che in questo, più che in altri settori del diritto, sia necessaria una preparazione specifica dell’avvocato, per l’importanza che riveste nella gestione delle vicende familiari.

Nel 2021 sono stati organizzati incontri sulle tematiche più varie, per esempio: “Il diritto minorile e le neuroscienze”, “Il diritto internazionale minorile”, “Le modalità di risoluzione dei conflitti alternativi al giudizio nei procedimenti di famiglia e gli strumenti di sostegno alla genitorialità”, “La procreazione medicalmente assistita” e “L’alienazione parentale e le disfunzioni relazionali”.

Tali incontri hanno visto protagoniste figure di alto livello professionale appartenenti a varie discipline e hanno avuto riscontri del tutto positivi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com