Spal
19 Giugno 2021
L'avvocato statunitense lancia qualche indizio a Estense.com. Prosegue a ritmo serrato la trattativa, senza però una deadline certa

Spal, Tacopina ha buone sensazioni: “Spero di parlare presto ai tifosi”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Basket. Risultato ribaltato a 120′ dalla fine, vince Fidenza 81-77

Ci sono gli spettri dell’1 novembre in gara 1 tra Fidenza e Ferrara. In autunno, infatti, i ferraresi erano usciti sconfitti dalla Fulgor nonostante fossero stati in vantaggio di 13 lunghezze con 7’ da giocare. Oggi gli estensi, a +6 fino a 2’ alla fine, commettono il suicidio perfetto e vanno a perdere al Pala Pratizzoli 81-77, cedendo a uno strepitoso Valdo (27 punti) nel finale

Allerta meteo arancione in tutta la provincia

Per tutta la provincia di Ferrara è scattata l'allerta meteo arancione emanata dalla Protezione Civile. Nel pomeriggio di oggi (domenica 19 maggio) il rischio è legato alla piena del Po mentre lunedì 20 maggio sono previste forti precipitazioni

“Per il lavoro* ci metto la firma”, la campagna referendaria della Cgil

È iniziata dal 25 aprile la campagna referendaria della Cgil per alzare l’attenzione in merito a quattro quesiti che, attraverso la raccolta firme, la Confederazione Generale Italiana del Lavoro intende proporre per tutelare i lavoratori. L’asterisco accanto a “lavoro*” nello slogan della campagna racchiude in sé quattro punti: stabile, dignitoso, tutelato e sicuro

Arrivarono al Big Town con droga e soldi nell’auto

Droga e soldi. È quanto i carabinieri avevano trovato, lo scorso 1° settembre, all'interno della Bmw nera con cui il 42enne Davide Buzzi e il 21enne Lorenzo Piccinini, entrambi senza patente di guida, erano arrivati davanti al bar Big Town di via Bologna con l'intento di chiedere il pizzo a Mauro Di Gaetano, proprietario del locale, prima che quest'ultimo, insieme al padre Giuseppe Di Gaetano, reagisse violentemente alla loro minaccia, uccidendo il primo e ferendo gravemente il secondo

La Curva Ovest si schiera contro la candidatura dell’ex capo della Mobile

Il nome all'indice è quello di Pietro Scroccarello, ex capo della Squadra mobile ed ex vicequestore di Ferrara, inserito nella lista della Lega. La Ovest non teme “in alcun modo di essere strumentalizzata” ma ha deciso che “non possiamo tacere sulla candidatura depositata nei giorni scorsi con la lista della Lega a Ferrara”

foto PH Sabrina Malerba/NewsCatania.com

di Davide Soattin 

“Siamo ancora in trattativa con la proprietà e non ci sono più di tante novità, ma ho buone sensazioni. Un messaggio a tifosi e città? È ancora presto e non ne ho il diritto, ma spero davvero di poterlo fare presto“.

È un Joe Tacopina versione I feel good quello che, ai microfoni di Estense.com, ha lanciato qualche piccolo indizio sul negoziato con la famiglia Colombarini per l’acquisizione del 100% delle quote della Spal.

Dopo Bologna e Venezia, l’avvocato italoamericano sembra essere pronto a una nuova avventura tutta ferrarese, con i negoziati tra le parti che continuano senza sosta tra New York e Ferrara e per cui è difficile prevedere con certezza una deadline, complici i tempi fisiologici che circondano un’operazione che va capita, spiegata, valutata e dopodiché illustrata per tutelare gli investitori che lo stesso Tacopina porterà in città una volta finito il proprio lavoro e lo stesso club.

In tal senso, anche in questa circostanza, il modus operandi che verrà attutato sarà quello che ormai è noto a chi un minimo è appassionato di pallone: mr. Joe arriverebbe, rileverebbe una società che è stanca e affaticata come la Spal delle ultime due stagioni, la rilancerebbe e le darebbe nuova organizzazione ed entusiasmo, per poi consegnarla nelle mani di proprietari a stelle e strisce che si rivelino capaci di sfruttare quanto creato.

A quale scopo, qualcuno direbbe. “Valorizzare nuovamente la Spal dal punto di vista sportivo” rispondono gli addetti ai lavori, con piena “trasparenza e rispetto della piazza”. La stessa che stanno dimostrando i Colombarini nella trattativa, spiega l’entourage di Tacopina, con un’interlocuzione tra le parti molto positiva” al fine di “non procedere con azioni avventate, ma trovare formule e modi corretti per tutelare prima di tutto il futuro della squadra“.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com