Spal
21 Novembre 2020
Berisha resta in isolamento precauzionale. Fermi Castro, Viviani, Floccari ed anche Vicari e Ranieri vittime di infortuni muscolari

Marino non si fida del Pescara: “Sono organizzati e con buone individualità”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

di Andrea Mainardi

La Spal ci ha preso gusto e non ha intenzione di interrompere la striscia di vittorie iniziata prima della sosta. Al ‘Mazza’ arriva un Pescara che annaspa dopo un inizio difficoltoso di campionato, ma che non andrà preso sottogamba dato che viene comunque da una vittoria importante contro il Cittadella. Mister Marino dovrà fare a meno di Berisha (negativo al tampone ma in isolamento precauzionale), Castro squalificato e dei lungodegenti Floccari e Viviani. A questi si aggiungono Vicari e Ranieri, vittime di problemi muscolari accusati in settimana per cui l’allenatore spallino ha scelte decisamente obbligate nel reparto arretrato.

Non solo assenze però dato che si rivedranno Strefezza, Paloschi e D’Alessandro con sempre più minuti nelle gambe: “Si sono ritrovati abbastanza bene, sono a disposizione per giocare chi dall’inizio e chi a partita in corso”.

Il penultimo posto del Pescara non deve ingannare: “Hanno una buona organizzazione di gioco, Maistro è il loro uomo in più nel reparto avanzato e nella scorsa partita hanno dato un segnale. Non inganni il loro avvio poco positivo, non sarà una passeggiata ma un ostacolo arduo da superare. Galano può fare qualsiasi cosa col suo mancino e sarà da tenere d’occhio così come gli altri, hanno organizzazione di gioco e varie individualità”.

Marino sottolinea le differenze tra il momento attuale e le prime giornata: “Nelle prime partite c’era l’ansia di vincere soprattutto in casa, quello e la condizione fisica ci potevano frenare. Ora l’umore è diverso e si lavora col sorriso e con l’entusiasmo di una classifica maggiormente tranquilla”.

Non ci sono stati particolari stravolgimenti durante il lavoro delle ultime due settimane: “Abbiamo cercato di lavorare molto la prima settimana per poi gestire il normale programma settimanale”.

Sala ha avuto diversi impegni con l’Under 21: “E’ a disposizione, nell’ultima gara ha fatto comunque solo quarantacinque minuti ed è tornato con il solito entusiasmo”.

La Spal sta trovando sempre più consensi tra gli addetti ai lavori: “Non ci lasciamo condizionare da ciò che dicono gli altri, viviamo alla giornata una partita alla volta. Ora pensiamo al Pescara, poi il Monza in Coppa e via così”.

Probabile formazione Spal (3-4-2-1): Thiam; Tomovic, Salamon, Sernicola; Dickmann, Sa. Esposito, Missiroli, Sala; Valoti; Di Francesco, Se. Esposito.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com