Riva del Po
12 Novembre 2020
Incidente a Ro con due feriti non gravi. Una delle vetture coinvolte si è fermata sulla sponda opposta del corso d'acqua

Auto ‘vola’ sopra il canale dopo lo scontro, ferito il capogruppo della Lega di Copparo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Immagine d’archivio

Ro Ferrarese. Singolare e pauroso incidente a Ro in serata, poco dopo le 20, lungo la strada provinciale 5 nei pressi dell’incrocio con via Fossa Lavezzola, con due persone rimaste ferite fortunatamente non in modo grave. Il ferito più grave è il capogruppo della Lega a Copparo, Antonio Tumiati.

Tummiati stava procedendo con la sua Volvo verso Ro quando si è scontrato quasi frontalmente con la Ford Fiesta condotta da un giovane che procedeva in senso opposto dopo essere sbucato dalla via Lavezzola. Nell’impatto la Volvo è uscita di strada e, vista la velocità, ha sorvolato il canale ed è atterrata sulla sponda opposta, fermandosi su un fianco e rimanendo in bilico tra sponda e acqua. La Ford Fiesta dopo l’impatto è rimasta invece sulla carreggiata.

I vigili del fuoco giunti sul posto hanno estratto il conducente della Volvo, rimasto sempre vigile e cosciente, affidandolo poi alle cure dei sanitari del 118 giunti con ambulanza e automedica. E’ stato quindi trasportato in eliambulanza all’ospedale Maggiore di Bologna. Il conducente della Fiesta è stato invece caricato in ambulanza e condotto al pronto soccorso dell’ospedale di Cona per accertamenti. Dei rilievi si sono occupati i carabinieri di Copparo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com