Riva del Po
30 Ottobre 2020
Nei guai una 25enne. La complice è riuscita a fuggire

Furto al supermercato, presa dalla responsabile e denunciata dai Carabinieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gli alunni della scuola primaria di Pontelangorino vincono il concorso Cadf

Quasi 160 studenti e studentesse hanno preso parte al concorso artistico "La natura in fiaba", proposto da Cadf la Fabbrica dell'Acqua. Venerdì 19 aprile i giovanissimi hanno partecipato alla premiazione alla centrale di potabilizzazione di Ro, con l'entusiastico supporto dei loro insegnanti

Tenta la truffa dello specchietto. Lo scoprono e lo incastrano con la targa

La truffa dello specchietto è ormai un modus operandi più che noto. Un'auto si avvicina a quella della vittima, le fa credere di aver avuto un sinistro poco prima per colpa sua e poi la invita a sanare il danno in contanti senza coinvolgere le assicurazioni. Spesso il conducente truffaldino sostiene di aver ricevuto un urto allo specchietto, da cui deriva il nome della dinamica

Cercò di ribellarsi ai carabinieri. Condannato per resistenza

Il tribunale di Ferrara ha inflitto 3 mesi e 10 giorni di pena - dietro rito abbreviato - al 23enne italiano etnia rom finito in manette per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni dopo aver cercato di ribellarsi ai carabinieri che lo stavano arrestando poiché già destinatario di un ordine di custodia cautelare in carcere per furti emesso dalla Procura di Genova

Berra. Speravano che l’orario del pranzo fosse il più propizio per commettere dei furti e che la presenza, come l’attenzione, degli addetti alla vigilanza fosse minore, per cui due donne hanno deciso di sottrarre della merce dal supermercato Coop di Berra.

Non hanno fatto però i conti con la responsabile dell’esercizio commerciale che le aveva già individuate e le teneva d’occhio. Le donne si sono aggirate tra gli scaffali, e una delle due si è impossessata di un cosmetico del valore di pochi euro, che ha nascosto abilmente tra i vestiti.

Giunte alle casse le due ovviamente non hanno pagato per quanto sottratto e sono state fermate dalla responsabile, che ha richiesto immediatamente l’intervento di una pattuglia dei Carabinieri. In pochi minuti sono arrivati sul posto i militari della stazione di Berra, i quali hanno potuto solamente identificare una delle due donne, la complice infatti, approfittando della situazione di inferiorità dell’esercente, è riuscita a fuggire prima dell’arrivo della pattuglia.

Accompagnata in caserma J.A., 25enne fiorentina, è stata identificata e denunciata in stato di libertà per furto aggravato, mentre il cosmetico asportato è stato restituito al supermercato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com