Basket
9 Ottobre 2020
"Contento di riprendere a giocare dopo lo stop"

Basket C Gold, Giulio Bianchi è granata

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Borsa di studio 4T, premiazioni alla Bondi Arena

Si avvicina il momento della proclamazione dei vincitori del progetto Borsa di studio 4T, che ha coinvolto gli atleti granata della Despar 4 Torri Ferrara e numerosi imprenditori locali

Entry Level Tournament, day 2: i primi verdetti

Nel secondo giorno di gare alla Bondi Arena si sono ben delineate le forze in campo: come da pronostico Olimpia Milano e Barcellona sembrano le candidate principali per giocarsi il titolo nella finalissima di domenica pomeriggio

Un nuovo e importante rinforzo è arrivato alla Despar 4 Torri alla corte di coach Fels per la prossima stagione di Serie C Gold Emilia-Romagna: si tratta di Giulio Bianchi, play classe 1996, cresciuto cestisticamente in Toscana, dove ha esordito già in Serie C regionale nel 2012/2013, con la maglia della Synergy Valdarno, con cui ha disputato altri due campionati della stessa categoria.

Tra il 2015 e il 2017 Bianchi ha vestito i colori dell’Alberto Galli Terranuova in Serie C Silver toscana, per poi passare alla Scuola Basket Arezzo, squadra con la quale ha militato nelle due stagioni successive, ancora in C Silver toscana. L’anno scorso, prima dell’arresto forzato dei campionati di basket, Bianchi è stato il miglior realizzatore del Basket Reggello, in provincia di Firenze, viaggiando a 16.1 punti di media a partita in Serie D toscana. Arriva alla 4 Torri un giocatore molto giovane ma già di grande esperienza, pronto a dare un solido contributo alla squadra. Nelle sue prime parole ufficiali da giocatore granata, Bianchi ha messo l’accento sul progetto della 4 Torri e, soprattutto, sulla ripresa del basket giocato dopo la pausa forzata a causa della pandemia:

«Dopo la laurea in economia a Siena nel giugno scorso, ho deciso di fare la magistrale a Ferrara. Intanto ho cominciato a valutare la possibilità di continuare a giocare a Ferrara e così sono entrato in contatto con la 4 Torri e con coach Andrea Fels, che mi ha subito parlato del progetto della società e del ruolo che avrei potuto ricoprire. Sono entusiasta di poter tornare sul campo dopo tanti mesi di stop dovuti al Covid-19, ci stiamo allenando molto duramente e la cosa positiva è che si è subito creata un’ottima atmosfera all’interno della squadra. Speriamo che questa, insieme al lavoro quotidiano, ci permetta di fare una bella stagione».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com