Basket
27 Aprile 2024
Dopo un primo quarto difficile, i bondenesi rimontano e si preparano al meglio ai playoff con un largo successo contro i ferraresi

La Matilde Basket Bondeno chiude la regular season con un successo. Cus battuto 78-60

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Latina passa ancora alla Baltur Arena: 80 a 88 il risultato finale

Inizia ufficialmente la Fase Salvezza della Sella Cento, in casa contro Latina. La Benedetto soffre dell’assenza di Mitchell, al suo posto in quintetto Mussini, con Palumbo, Delfino, Archie e Bruttini. Coach Sacco risponde con Mayfield, Parrillo, Romeo, Alipiev e Moretti. Anche per Latina un’assenza, quella di Viglianisi

La Despar riparte con il piede giusto. Vinto lo scontro diretto con Granarolo

La Despar non sbaglia due volte di fila. Dopo il KO di Budrio, in uno scontro diretto già in clima playoff contro Granarolo i granata ritrovano la vittoria davanti al proprio pubblico: come nella gara d’andata la prima frazione è molto equilibrata, ma questa volta è la 4 Torri a spuntarla al termine dei quaranta minuti di gioco; unico rammarico per i ferraresi non essere riusciti a ribaltare la differenza canestri, rimasta a favore della Crei

La Giara è salva. Il gioco di squadra ripaga

Salvezza sofferta, ma meritatissima. La Giara Vigarano si è dimostrata determinata e unita nella serie play out contro il Torino Teen Basket e che chiude l'ultima gara della stagione con il punteggio 71-64

Marcello Ferron

La Matilde Basket Bondeno conclude nel migliore dei modi la regular season nel girone F di Divisione Regionale 3, battendo per 78-60 il Cus Ferrara al PalaBonini. La partita non ha avuto però un esito così scontato come potrebbe indicare il risultato, con i ferraresi che avevano chiuso il primo quarto avanti addirittura di 14 lunghezze.

Il primo quarto è a due facce, la prima metà è combattuta, con il punteggio che dopo 5 minuti è infatti ancora in perfetta parità, sul 10 a 10. All’improvviso però si spegne la luce in casa Matilde ed il CUS piazza un parziale di 13-0, prendendo il largo e chiudendo il quarto con ben 14 lunghezze di vantaggio, sul punteggio di 27-13.

Ad inizio secondo quarto arriva però la pronta reazione della squadra di coach Messini, che rientra immediatamente in partita piazzando un controparziale di 17-2, che consente ai matildei di rimettere la testa avanti sul 30-29 in neanche 5 minuti di secondo quarto. La seconda parte di periodo è combattuta, nonostante l’inerzia sia dalla parte di Bondeno il CUS resta a contatto e si va all’intervallo lungo sul punteggio di 36-35 per i padroni di casa.

Nel terzo quarto la Matilde tenta l’allungo mettendo in campo un’ottima prestazione offensiva, ma il CUS non molla e cerca di restare aggrappato alla partita. Si inizia con un 14-7 casalingo che consente ai bondenesi di portarsi sul 50-42, però gli ospiti rispondono colpo su colpo. Alla fine la Matilde riesce però a piazzare l’allungo, segnando ben 26 punti contro i 16 della compagine estense. Finisce così il quarto sul 62-51 per la squadra di coach Messini.

Nel quarto periodo la Matilde riesce a gestire con autorità il vantaggio costruito, nonostante i tentativi di zone press degli ospiti in difesa. I matildei muovono bene la palla in attacco e la difesa reggono in difesa, piazzando un parziale di 9-0 ad inizio quarto che li porta fino al +20 sul 71-51 che mette la parola fine alla contesa. Gli ultimi 5 minuti servono solo a definire il punteggio finale, che sarà di 78-60 per i padroni di casa.

La Matilde Basket chiude una solida regular season con 15 vittorie e 5 sconfitte e lunedì sera scoprirà se entrerà ai playoff da seconda testa di serie, se la Pallacanestro Budrio batterà la VIS Ferrara, o da terza, in caso di successo dei ferraresi.

MATILDE BASKET BONDENO-CUS FERRARA 78-60

𝐌𝐚𝐭𝐢𝐥𝐝𝐞 𝐁𝐚𝐬𝐤𝐞𝐭 𝐁𝐨𝐧𝐝𝐞𝐧𝐨: Ardizzoni F. 4, Madella A. 26 (3), Santini A. 13 (2), Manferdini S. 4, Orazzo L. 4, Ramazziotti M. 10 (2), Verri Fi., Pozzessere A. 11, Bombarda F., Ravagni D., Proner E. 2, D’Ascenzo L. 4.

𝐂𝐔𝐒 𝐅𝐞𝐫𝐫𝐚𝐫𝐚: Castaldini F. 9 (1), Di Stefano R. 2, Battaglia F.P. 9, Destro T.B. 11 (1), Danieli E. 3, Cirikovic S. 11, Davi E. 4, Fabbri F., Moriggia A.A. 5, Pasini L. 6,

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com