Nuoto artistico, arrivano gli ori per Ns Emilia all’esordio europeo
Buona la prima per gli atleti ferraresi della NS Emilia SSD, protagonisti ai Campionati Europei Master di nuoto artistico, in programma a Bratislava dal 19 al 23 agosto
Buona la prima per gli atleti ferraresi della NS Emilia SSD, protagonisti ai Campionati Europei Master di nuoto artistico, in programma a Bratislava dal 19 al 23 agosto
Nel corso della notte tra venerdì e sabato, a Lido di Spina, i militari della Compagnia di Comacchio hanno arrestato in flagranza due diciottenni della provincia, già noti alle forze dell’ordine, con hashish, ketamina e una pistola scacciacani
Due automobili si sono scontrate violentemente a Porto Garibaldi nella serata del 21 agosto. L’incidente - che ha visto coinvolte 5 persone - si è verificato intorno alle 21.45 in viale Bonnet
Dal 17 al 20 novembre un calendario di iniziative dedicate all’autore de La lunga notte del ’43: mostre, proiezioni, incontri e una giornata di studi per riscoprirne l’opera cinematografica e documentaristica
Prenderanno il via dal 24 agosto le operazioni per l'allestimento del nuovo cantiere sulle facciate laterali della Cattedrale di Ferrara, lungo piazza Trento e Trieste e via Adelardi. L'intervento avrà una durata prevista di circa due anni
Il tweet su Federico Aldrovandi costerà una querela a Gabriele Rubini, in arte Chef Rubio. Il Sindacato Autonomo di Polizia ha deciso di denunciare il noto personaggio televisivo per un tweet sopra le righe con il quale si scagliava contro la Polizia e il Sap.
Chef Rubio aveva reagito sui social alla foto pubblicata da Lino Aldrovandi a pochi giorni dall’anniversario che ricordava i 15 anni dall’omicidio colposo di Federico per mano di quattro poliziotti.
Nell’immagine del padre del ragazzo ucciso si vedeva un cassonetto dei rifiuti messo proprio davanti alla targa posta in via Ippodromo a Ferrara in ricordo di quanto successe il 25 settembre.
Nell’invettiva via Twitter, che commentava un tweet del direttore di Estense.com Marco Zavagli, venivano usate parole quali “maiali” e “monnezza” in riferimento agli agenti.
“Non ci sono parole per commentare i concetti e cosa ci sia a monte nello scrivere tali espressioni – commenta Stefano Paoloni, segretario generale del Sap –. Non è la prima volta che questa persona si segnala per commenti e uscite assolutamente vergognose nei confronti di chi veste una divisa. Basta guardare cosa scrisse dei nostri angeli caduti in servizio a Trieste lo scorso ottobre”.
Allora il cuoco romano commentò l’omicidio dei due agenti così: “Inammissibile che un ladro riesca a disarmare un agente”,
“Anche in quell’occasione – conclude Paoloni – come d’altronde nel suo ultimo post, le parole sono di un indegno da non meritare nessun ulteriore commento da parte mia. Il Sap ha deciso di querelare il signor Rubini”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com