Cronaca
1 Ottobre 2020
Il segretario generale sul tweet dei rifiuti davanti alla targa di Federico: “Delirante, parole delle quali deve vergognarsi”

Aldrovandi. Il Sindacato di Polizia querela chef Rubio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morta e nascosta nel garage. La Procura si affida anche a un genetista

. Sarà conferito oggi (venerdì 9 maggio) l'incarico per eseguire l'autopsia sul corpo della 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana donna il cui cadavere - durante il tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio - è stato trovato dai carabinieri avvolto nel cellophane e nascosto nel garage di un'abitazione al civico 70/D lungo al via Provinciale a Scortichino

Caso scalone. Dopo l’assoluzione Marescotti denuncia Naomo per calunnia

Inizialmente accusato di violenza privata da Nicola Lodi, dopo la sentenza di non luogo a procedere pronunciata dal tribunale di Ferrara nei propri confronti, Diego Marescotti - ex candidato del Pd alle ultime elezioni comunali - ha presentato una controdenuncia verso l'ex vicesindaco e l'ex consigliere comunale Benito Zocca

Cimiteri di notizie

Ogni giornalista ucciso è un osservatore della condizione umana in meno. Ogni attacco distorce la realtà creando un clima di paura e autocensura

Diffamò l’ex presidente comunale Avis. Condannato hater seriale

Lo scorso martedì (6 maggio) il giudice Giovanni Solinas del tribunale di Ferrara ha condannato a 500 euro di multa un 71enne ferrarese, finito a processo per aver diffamato sui social Sergio Mazzini, l'ex presidente dell'Avis Comunale di Ferrara, e il compianto professor Florio Ghinelli, ex direttore sanitario dell'Avis Provinciale di Ferrara, scomparso a dicembre 2022

Il tweet su Federico Aldrovandi costerà una querela a Gabriele Rubini, in arte Chef Rubio. Il Sindacato Autonomo di Polizia ha deciso di denunciare il noto personaggio televisivo per un tweet sopra le righe con il quale si scagliava contro la Polizia e il Sap.

Chef Rubio aveva reagito sui social alla foto pubblicata da Lino Aldrovandi a pochi giorni dall’anniversario che ricordava i 15 anni dall’omicidio colposo di Federico per mano di quattro poliziotti.

Nell’immagine del padre del ragazzo ucciso si vedeva un cassonetto dei rifiuti messo proprio davanti alla targa posta in via Ippodromo a Ferrara in ricordo di quanto successe il 25 settembre.

Nell’invettiva via Twitter, che commentava un tweet del direttore di Estense.com Marco Zavagli, venivano usate parole quali “maiali” e “monnezza” in riferimento agli agenti.

“Non ci sono parole per commentare i concetti e cosa ci sia a monte nello scrivere tali espressioni – commenta Stefano Paoloni, segretario generale del Sap –. Non è la prima volta che questa persona si segnala per commenti e uscite assolutamente vergognose nei confronti di chi veste una divisa. Basta guardare cosa scrisse dei nostri angeli caduti in servizio a Trieste lo scorso ottobre”.

Allora il cuoco romano commentò l’omicidio dei due agenti così: “Inammissibile che un ladro riesca a disarmare un agente”,

“Anche in quell’occasione – conclude Paoloni – come d’altronde nel suo ultimo post, le parole sono di un indegno da non meritare nessun ulteriore commento da parte mia. Il Sap ha deciso di querelare il signor Rubini”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com