Attualità
1 Ottobre 2020
Tamponi programmati dall'Azienda Usl di Ferrara per il 3 ottobre per bambini e personale scolastico

Covid: un bimbo positivo al nido Giardino, in isolamento 14 contatti stretti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rivitalizzazione dei centri storici, arrivano 700.000 dalla Regione

Grazie al recente bando regionale per la Rivitalizzazione e il Ripopolamento dei Centri Storici nelle zone colpite dal sisma, il Comune di Ferrara è stato designato destinatario di un finanziamento sostanziale pari a 700.000 euro complessivi. Questo finanziamento ha come obiettivo l’accelerare la ripresa e incoraggiare l'attività economica e sociale nelle aree colpite dal disastro naturale

Dopo i casi individuati in questi giorni al liceo Roiti e all’istituto di istruzione superiore Smiling di Ferrara, anche oggi 30 settembre è stato registrato dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda Usl di Ferrara un caso di positività a Sars-CoV-2 riconducibile a un bambino asintomatico frequentante l’asilo nido comunale Giardino di Ferrara.

Il Dipartimento di Sanità Pubblica, in collaborazione con il dirigente scolastico e i referenti Covid dell’asilo nido coinvolto, si è subito attivato per la presa in carico del soggetto positivo e dei rispettivi contatti stretti (bambini e personale scolastico).

Attualmente sono stimati 14 soggetti coinvolti, tra bambini e personale scolastico: sono tutti in regime di isolamento e il tampone è stato programmato nella giornata di sabato 3 ottobre.

L’Istituzione scolastica del Comune – secondo quanto si legge in una nota –  ha già attivata la sanificazione straordinaria del plesso. L’attività delle altre tre sezioni del nido prosegue regolarmente.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com