Rc Auto. Ferrara paga meno, ma corre l’aumento più forte
Nel 2025 il costo dell'Rc Auto resta elevato anche a Ferrara, ma con una particolarità
Nel 2025 il costo dell'Rc Auto resta elevato anche a Ferrara, ma con una particolarità
Oltre 2,6 milioni di euro, 204.282 per la provincia di Ferrara, per sostenere progetti destinati a promuovere il welfare di comunità. Via libera della Giunta regionale dell’Emilia-Romagna al bando per associazioni di promozione sociale, organizzazioni di volontariato e fondazioni del Terzo settore
"Il volontariato esprime, in modo variegato e pratico, il volto solidale della nostra città". Inizia così Domenico Bedin che subito dopo si rivolge al sindaco di Ferrara Alan Fabbri
Certe volte la realtà ha un tempismo tutto suo. E una discreta dose di ironia involontaria. È il caso del post pubblicato il 14 novembre 2025 sui social da Nicola "Naomo" Lodi, ex vicesindaco di Ferrara, dedicato all'apertura del bar "Mai Guai" sotto il Grattacielo
Nei prossimi mesi prenderà vita con iniziative ideate nel segno dell'inclusione il progetto volto a creare un percorso accessibile tra la Casa della Comunità di corso Giovecca e la delizia dei Bagni Ducali di viale Alfonso d'Este, dove saranno realizzate - sempre nell'ambito progettuale - attività culturali, motorie, teatrali e musicali
Dopo i casi individuati in questi giorni al liceo Roiti e all’istituto di istruzione superiore Smiling di Ferrara, anche oggi 30 settembre è stato registrato dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda Usl di Ferrara un caso di positività a Sars-CoV-2 riconducibile a un bambino asintomatico frequentante l’asilo nido comunale Giardino di Ferrara.
Il Dipartimento di Sanità Pubblica, in collaborazione con il dirigente scolastico e i referenti Covid dell’asilo nido coinvolto, si è subito attivato per la presa in carico del soggetto positivo e dei rispettivi contatti stretti (bambini e personale scolastico).
Attualmente sono stimati 14 soggetti coinvolti, tra bambini e personale scolastico: sono tutti in regime di isolamento e il tampone è stato programmato nella giornata di sabato 3 ottobre.
L’Istituzione scolastica del Comune – secondo quanto si legge in una nota – ha già attivata la sanificazione straordinaria del plesso. L’attività delle altre tre sezioni del nido prosegue regolarmente.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com