Attualità
1 Ottobre 2020
Tamponi programmati dall'Azienda Usl di Ferrara per il 3 ottobre per bambini e personale scolastico

Covid: un bimbo positivo al nido Giardino, in isolamento 14 contatti stretti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Una parata per Aldro: musica e memoria lungo le mura di Ferrara

Una “sound parade”, una parata di musica come piaceva a lui, lungo le mura di Ferrara, la sua città. È questo il modo in cui, il prossimo sabato 19 luglio, a vent’anni dalla sua morte, il Comitato Federico Aldrovandi 2005 – 2025 ha scelto di ricordarlo, per festeggiare il suo compleanno

Hera: revocato lo sciopero di lunedì 14 luglio

Hera informa che è stato revocato lo sciopero nazionale di categoria (telecomunicazioni) indetto per l’intera giornata di lunedì 14 luglio dalle Organizzazioni Sindacali confederali

Dopo i casi individuati in questi giorni al liceo Roiti e all’istituto di istruzione superiore Smiling di Ferrara, anche oggi 30 settembre è stato registrato dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda Usl di Ferrara un caso di positività a Sars-CoV-2 riconducibile a un bambino asintomatico frequentante l’asilo nido comunale Giardino di Ferrara.

Il Dipartimento di Sanità Pubblica, in collaborazione con il dirigente scolastico e i referenti Covid dell’asilo nido coinvolto, si è subito attivato per la presa in carico del soggetto positivo e dei rispettivi contatti stretti (bambini e personale scolastico).

Attualmente sono stimati 14 soggetti coinvolti, tra bambini e personale scolastico: sono tutti in regime di isolamento e il tampone è stato programmato nella giornata di sabato 3 ottobre.

L’Istituzione scolastica del Comune – secondo quanto si legge in una nota –  ha già attivata la sanificazione straordinaria del plesso. L’attività delle altre tre sezioni del nido prosegue regolarmente.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com