Attualità
29 Settembre 2020
L'Ausl prende in carico l'insegnante del Roiti e studenti e personale scolastico per i tamponi. Un caso anche allo Smiling

Covid: un docente positivo, stimati 150 contatti stretti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Fiamma Olimpica tra proteste e bandiere palestinesi

"Fuori Israele dalle Olimpiadi": queste le parole che hanno scandito il passaggio della Fiamma Olimpica in città. Lungo il percorso dei tedofori, infatti, si è levata con forza la protesta del collettivo Ferrara per la Palestina

“Temperature estreme”, è allerta gialla

L’Agenzia regionale di Protezione Civile dell’Emilia Romagna ha emesso un'allerta meteo con livello di criticità giallo per temperature estreme nel territorio ferrarese

Oggi, martedì 29 settembre, è stato registrato dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda Usl di Ferrara un caso di positività al Sars-CoV-2 riconducibile a un insegnante, sintomatico, del liceo A. Roiti di Ferrara.

Il Dipartimento di Sanità Pubblica, in collaborazione con i dirigenti scolastici e i referenti Covid dell’istituto coinvolto, si è subito attivato per la presa in carico del docente positivo e dei rispettivi contatti stretti (studenti e personale scolastico).

Attualmente sono stimati 150 soggetti coinvolti, tra studenti e personale scolastico, in attesa di elenchi per confermare il numero esatto dei soggetti da testare presumibilmente nella giornata di giovedì 1 ottobre.

Si segnala inoltre che il 22 settembre un insegnante dell’istituto di istruzione superiore Smiling di Ferrara, asintomatico, è risultato positivo e in questo caso ha visto il coinvolgimento 81 persone tra studenti e personale scolastico.

I primi tamponi sono stati effettuati nella giornata del 24 e del 25 settembre, tutti con esito negativo. I secondi tamponi sono stati programmati nelle giornate del 29 e 30 settembre.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com