Argenta
28 Settembre 2020
Ottavio Curtarello presenta la mozione sulle morosità nei servizi di trasporto, mensa e prescuola

Lega spinge per il recupero crediti: “Si rischia di perdere 600mila euro”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Argenta. Nel consiglio comunale del 30 settembre verrà discussa la mozione della Lega per recuperare consistenti crediti a favore delle casse comunali. “La giunta Baldini deve darsi una mossa perché il credito, che si aggira sui 600mila euro, se non recuperato in tempo verrà negligentemente perso perché a rischio prescrizione” spiega il consigliere leghista Ottavio Curtarello.

Tramite un accesso agli atti “abbiamo verificato che il credito si riferisce ad alcuni servizi erogati dal Comune (trasporto, mensa e prescuola) i cui utenti beneficiari, nonostante abbiano usufruito del servizio, non hanno mai provveduto a saldare la somma dovuta e l’amministrazione – inspiegabilmente – non ha mai avviato i procedimenti di recupero a tutela dei propri crediti”.

“Già l’organo di revisione a maggio 2020 aveva redarguito la neonata amministrazione per non aver attuato alcuna procedura di recupero – ricorda Curtarello – e a quanto pare ad oggi ancora nulla è stato fatto eppure sono crediti esigibili alcuni riferiti agli anni 2016/2017 quindi ben prima dell’epidemia Covid-19”.

La Lega vuole quindi che “la giunta Baldini si impegni formalmente e pubblicamente a recuperare velocemente e senza indugio quelle somme perché già adesso chi usufruisce dei servizi quali trasporto scolastico, mensa, e prescuola – pagandoli regolarmente – si sobbarca anche le morosità di chi da anni non paga nulla usufruendo ugualmente dei servizi”.

“È una questione di equità e giustizia sociale che va ripristinata, e in fretta – ribadisce Curtarello -. Se fossero stati eseguiti maggiori e rigorosi controlli come da tempo la Lega chiede a gran voce non si sarebbe arrivati a questa spaventosa cifra, anche perché strumenti di sostegno per chi è veramente in difficoltà economica ci sono già e basta rivolgersi allo sportello sociale del Comune”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com