Altri sport
20 Settembre 2020
Definito il calendario. Le partite avranno inizio a partire dal prossimo 10 ottobre

Duchi in marcia verso l’inizio dei campionati under

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

La Federazione ha definito mercoledì scorso la suddivisione in gironi delle squadre che parteciperanno ai prossimi campionati giovanili di football americano.

Per la categoria under 20, i Duchi affronteranno Barracudas Venezia, Giants Bolzano Hurricanes Vicenza, con formula di andata e ritorno e passaggio ai playoff per le prime due classificate. Nella under 17 gli avversari degli estensi saranno Guelfi Firenze, Warriors Bologna, Hogs Reggio Emilia e Fighting Ducks Roma; partite di sola andata più due match in fase a orologio, passeranno ai playoff anche qui le prime due. Per quanto riguarda la under 14, la griglia verrà definita più avanti.

I campionati avranno inizio a partire dal prossimo 10 ottobre.

In casa Duchi nel frattempo gli allenamenti proseguono con grande lena e sono stati comunicati i coaching staff definitivi dei tre team. Nella under 20 di head coach Stefano Zucchelli, oltre al confermatissimo Andrea Golfieri come offensive coordinator, arriva dai Warriors Bologna Giacomo Sacco (nella foto), esperto allenatore che avrà il ruolo di defensive coordinator. Vi saranno inoltre Marco Zanella, promosso Special Teams Coordinator e Luca Orlandi come vice coordinatore offensivo. Nella under 17, con Luca Brunetti HC e OC, ci saranno Luca Giangolini dei Buccaneers Comacchio come DC, con Davide Manservisi ed Emanuele Govoni assistenti offensivi e Stefano Ferrari assistente difensivo. Nella under 14, l’head coach Stefano Zanardi sarà coadiuvato da Francesco Padovani e Nicola Golfieri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com