Tessere la pace. Flashmob in Darsena
Domenica 21 Rete Pace Ferrara sarà in Darsena per un Flashmob di sostegno all'iniziativa nazionale "Tessere la pace, Disarmiamo le città" prevista a Roma nel pomeriggio di domenica
Domenica 21 Rete Pace Ferrara sarà in Darsena per un Flashmob di sostegno all'iniziativa nazionale "Tessere la pace, Disarmiamo le città" prevista a Roma nel pomeriggio di domenica
Realizzata da Nuova Sportiva, società del Gruppo Copma, l'area giochi d'acqua da 160 metri quadrati nasce da un investimento di 150mila euro
Un contributo di 7 euro per ogni giorno di frequenza scolastica, per sostenere le famiglie che hanno provveduto autonomamente al trasporto dei propri figli con disabilità. Il Comune di Ferrara ha pubblicato l'avviso per l'assegnazione dei contributi economici destinati agli alunni con disabilità certificata
La provincia di Ferrara si prepara a vivere una delle giornate più calde di questo inizio d’estate. La Protezione Civile dell’Emilia-Romagna ha infatti emesso un’allerta gialla per temperature estreme valida dalle 00 di sabato 20 giugno fino alla mezzanotte di domenica 21 giugno
Il Gruppo Hera comunica che lunedì 22, martedì 23 e mercoledì 24 giugno, le stazioni ecologiche di Ferrara chiuderanno a rotazione per lavori di manutenzione
Nessun contagio in provincia di Ferrara in base all’ultimo aggiornamento sulla situazione dell’epidemia da Coronavirus diffuso dalle aziende sanitarie. E nessun decesso di persone Covid+ negli ospedali e nel territorio.
Si registrano però 2 ricoveri di pazienti positivi all’ospedale di Cona, entrambi residenti a Ferrara, e 1 paziente dimesso. Gli attuali pazienti ricoverati nei reparti Covid del nosocomio cittadino sono quindi 20 su un totale di 43 posti letto disponibili al momento: fra loro vi sono 3 casi sospetti, 13 casi di positività e 4 in terapia intensiva. All’ospedale del Delta invece i ricoverati sono 5 su 10 posti letto a disposizione.
Nel complesso sono stati refertati ben 481 tamponi senza riscontrare alcun caso di positività, il che mantiene fermo il totale dei positivi dall’inizio della pandemia a 1.328 nel territorio provinciale.
In questo modo assistiamo anche a una lieve flessione dei casi attivi, cioé dei malati effettivi allo stato attuale, che risultano 229, cioé 4 in meno rispetto alle 24 ore precedenti.
Numerose invece le persone entrate in isolamento domiciliare per essere entrate in contatto con persone positive o rientrate dall’estero: sono in tutto 77, di cui 43 solo nel Comune di Ferrara. Altre 7 sono state messe in sorveglianza telefonica da casa. Da isolamento e sorveglianza, nel frattempo, ne sono uscite 77.
Fra i dati che meritano attenzione vi è quello delle persone dichiarate clinicamente guarite: 4 (3 di Ferrara e 1 di Riva del Po) hanno infatti avuto il doppio tampone negativo.
Nelle aziende sanitarie della nostra provincia, infine, si segnala 1 dipendente attualmente positivo all’Azienda Usl (nessun dipendetne positivo all’Azienda Ospedaliera).
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com