Politica
9 Settembre 2020
I renziani sospettano che la moratoria del sindaco serva solo a cercare voti tra o no5G

Antenne. Italia Viva: “Fabbri spenderà inutilmente soldi in consulenze”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Noi moderati corre con Forza Italia alle europee come alle amministrative

I candidati di Noi Moderati confluiranno nella lista di Forza Italia, un’unione che “non è una semplice trovata elettorale ma l’inizio di un percorso insieme” spiega Francesco Coppi coordinatore regionale 'Noi Moderati' e candidato alle prossime elezioni europee nella lista di Forza Italia

Un parco termale con le acque geotermiche

L’idea di lanciare un progetto per realizzare a Ferrara un parco termale che sfrutti le proprietà terapeutiche delle nostre acque geotermiche, avanzata da Nicola Minarelli, è finalmente una proposta concreta del Pd per una nuova politica industriale capace di riassare il sistema d’offerta del turismo ferrarese

Anselmo a Fabbri: “Un sindaco tanto distratto è meglio che cambi mestiere”

"Caro Alan, per giustificare il fatto che i soldi raccolti tra la cittadinanza per l’ospedale di Cona durante l’emergenza Covid siano stati in parte spesi per il Comune stesso e in parte trattenuti nelle casse comunali (e non va bene, non va proprio bene, non è corretto prendere in giro la cittadinanza) dici che non ne sapevi nulla, che non eri informato"

“La recente moratoria del sindaco Fabbri sullinstallazione di ripetitori a radiofrequenza sembra guidata, più che da reali preoccupazioni sulla salute dei cittadini, dal desiderio di raccogliere voti negli ambienti no5G”.

È il commento di Italia Viva Ferrara alla recente delibera della giunta leghista di Ferrara, che sospende fino al al febbraio 2021 le nuove concessioni per l’installazione di impianti fissi di telefonia nel Comune di Ferrara.

“Non si capisce infatti quali saranno i compiti degli esperti qualificati e delle ditte di consulenza volute dal sindaco – continua Italia Viva -. Linstallazione degli apparati radio per le telecomunicazioni risulta già sottoposta a precise norme di legge. Norme che, e immaginiamo che il sindaco lo sappia bene, sono tra le più restrittive dEuropa”.

E poiché è improbabile che i consulenti esterni lavorino a titolo gratuito, “temiamo fortemente che i soldi dei cittadini verranno spesi per accertare lovvio, ovvero che le installazioni saranno consentite solo se soddisferanno le emissioni previste dalla legge, come è sempre avvenuto nel passato ma senza costi extra per i cittadini”.

Nonostante lazione venga sbandierata come un atto di salvaguardia della salute pubblica – concludono i renziani -, limpressione è che il contributo degli esperti si ridurrà alla semplice analisi dellimpatto architettonico di nuove installazioni nel centro storico, producendo un intollerabile ritardo nello sviluppo di questa tecnologia in tante aree periferiche della città”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com