Poggio Renatico
22 Agosto 2020
Tragedia venerdì mattina, inutile l'intervento dei soccorsi. La vittima è Michele Sonori di Poggio Renatico

Uomo di 68 anni annega dopo un tuffo dalla barca davanti all’Isola dell’Amore

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morto Gigino Maestri, il Paganini di Goro

Si è spento sabato scorso all'età di 84 uno dei violini più celebri dello scenario musicale italiano. Se n'è andato Gigino Maestri e “con profondo dolore e grande stima – commenta la sindaca gorese Marika Bugnoli -, l’Amministrazione Comunale di Goro piange la scomparsa di uno dei suoi figli più celebri, il cui talento ha oltrepassato i confini nazionali per toccare i cuori di ascoltatori di tutto il mondo”

Pauroso incidente a Poggio Renatico. Grave un motociclista

Grave un motociclista che all'altezza del ponte sul fiume Reno, in via Bologna, si è scontrato con una macchina. L'uomo è stato portato via in elisoccorso all'ospedale Maggiore di Bologna in gravi condizioni ma stando alle prime informazioni raccolte non pare in pericolo di vita. Dopo lo scontro era sbalzato dalla moto finendo dentro l'abitacolo della macchina

A Gallo i primi passi del progetto Tracing di Cpr System

Cpr System si riconferma capofila dell’innovazione nella supply chain italiana con il progetto Tracing. Quest'ultimo è già in fase di attuazione e sarà attivato un primo test sul Centro di lavaggio di Gallo entro il 2025

Gorino. È deceduto nelle acque davanti all’Isola dell’Amore, nonostante i tentativi di aiutarlo da parte degli amici. Un uomo di 68 anni, Michele Sonori, di Poggio Renatico, è annegato venerdì mattina (21 agosto), verso le 11, dopo un tuffo da una barca, dove si trovava in compagnia della moglie e di una coppia di amici.

Una volta in acqua, Sonori ha avuto delle difficoltà a rimane a galla. Gli amici e la compagna, accortisi di quel che stava accadendo, gli hanno lanciato il salvagente, al quale l’uomo è riuscito ad aggrapparsi, purtroppo non abbastanza per riportarlo in sicurezza.

A un certo punto non ha retto più ed è rimasto sott’acqua. Nel frattempo si erano mossi il personale di vigilanza, la Capitaneria di porto e il 118 con un elisoccorso da Ravenna, ma il medico giunto sul posto non ha potuto far altro che constatare il decesso del 68enne.

Il pm di turno ha disposto il trasporto della salma alla Medicina legale di Cona.

Sonori era un ex dirigente in pensione della Magneti Marelli e coltivava la passione per le barche.

Si tratta del secondo decesso in due giorni nelle acque del litorale ferrarese, dopo l’annegamento dell’uomo di circa 40 anni avvenuto giovedì, la cui identità non è stata ancora scoperta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com