Cronaca
9 Agosto 2020
Le forze dell'ordine hanno verificato il rispetto delle ordinanze per il contenimento dell'epidemia nella giornata del 7 agosto e non sono state riscontrate irregolarità

Controlli anti Covid, un altra giornata senza sanzioni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Omicidio Bergamini, c’è un nuovo indagato: è il cugino di Isabella Internò

"È una notizia scioccante. Dopo due anni di silenzio, sapere che la Procura ritiene già chiuse le indagini, avendo già in mano elementi non per archiviare, ma per portare a giudizio anche Roberto Internò, è un altro cono d'ombra che viene chiarito. Ovviamente vale sempre la presunzione di innocenza, ma è un passo avanti in una maratona giudiziaria senza precedenti" commenta l'avvocato Fabio Anselmo, legale della famiglia Bergamini.

Spaccio in IV Novembre, arrestate due persone

Due persone arrestate e circa ottanta dosi di droga già pronte alla vendita sequestrate. È l'esito di un servizio della Sezione Radiomobile dei Carabinieri di Ferrara nella zona circostante a via IV Novembre avvenuto lo scorso 26 settembre

Ferito alla testa col piede di porco dai ladri, paura per professore di Unife

"Mi è andata bene. Il medico mi ha detto che sono stato miracolato. Bastava un colpo più a lato e potevo rimanerci secco". Tanta paura per Livio Zerbini, professore di Storia Romana a Unife, aggredito e colpito alla testa con un piede di porco appuntito dopo un faccia a faccia con una banda di cinque ladri entrati a casa del fratello

Non sono state rilevate irregolarità nella giornata di venerdì 7 agosto per quanto riguarda il rispetto delle misure anti Covid.

Le forze dell’ordine della provincia hanno come sempre effettuato controlli specifici su persone e attività economiche, senza riscontrare alcuna violazione.

Secondo i dati diffusi dalla Prefettura sono state controllate 326 persone da Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, e altre 67 dalle Polizie Locali.

Le attività ed esercizi commerciali sottoposti a verifica sono stati nel complesso 91, di cui 59 dalle Polizie Locali.

Polizia di Stato

Carabinieri

Guardia di Finanza

Polizie

Locali

Persone controllate

326

67

Persone sanzionate ex art. 4 comma 1 d.l.25.3.2020 nr 19 (conv. l. 35/20)

0

0

Persone denunciate ex art 260 r.d.27.7.1934 n.1265 (ex art 2 comma 3 d.l. 16.5.2020 nr 33)

0

0

Attività o esercizi controllati

32

59

Titolari di attività o esercizi sanzionati ex art. 4 comma 1 d.l. 25.3.2020 nr 19 (conv. L. 35/20)

0

0

Chiusura provvisoria di attività o esercizi su disposizione dell’autorità procedente ex art 2 comma 2 d.l. 16.5.2020 nr.33

0

0

Chiusura di attività o esercizi ex art 2 comma 1 d.l. 16.5.2020 nr 33 (sanzione amministrativa accessoria)

0

0

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com