Cento
9 Agosto 2020
Nel conteggio dei votanti non andavano contemplati gli astenuti. Tassinari: "Polemiche sui conti inappropriate"

Partecipanza Agraria, rettifica sul consuntivo 2019: respinto per errore poi approvato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via il Festival del Premio Letteratura Ragazzi di Cento

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di Ibby e del Cepel – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio a Cento

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Cento. Era stato erroneamente dichiarato come non approvato, ma una rettifica del segretario Alessandro Tassinari ha corretto l’errore e ora il conto consuntivo 2019 della Partecipanza Agraria di Cento può dirsi approvato a tutti gli effetti dalla maggioranza del consiglio di giovedì 30 luglio.

L’errore, come comunicato dallo stesso Tassinari al presidente della Partecipanza Oliviano Tassinari, si era concretizzato al termine della votazione (18 presenti, 9 favorevoli, 7 contrari, 2 astenuti) perché non si era tenuto conto che l’art. 18 del Regolamento delle sedute di Consiglio prevede che gli astenuti non vengono computati nel numero dei votanti, ma solo in quello necessario a rendere valida la seduta.

“Entrando nel merito delle osservazioni mosse dai Consiglieri che hanno votato contro al Consuntivo, che è la logica premessa del Bilancio 2019 predisposto dal Commissario e non da questa amministrazione – commenta ora il presidente Tassinari – risulta evidente che le spese straordinarie dovute alla Divisione in assenza di un provvedimento di copertura, hanno generato un disavanzo, già preventivato nel Bilancio 2019 compilato dal Commissario, in misura di 215.000 euro, ridotto attraverso le minori spese sostenute a 198.312,75 euro. Inappropriata è anche la polemica sulle spese legali, che per l’anno in corso risultano di 15.144,32 euro. Infine ma non meno importante, la voce sui crediti di dubbia esigibilità che ammontano a 463.082,21 euro, tacendo però che a copertura abbiamo a bilancio una somma di 659.088,11 euro”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com