Due denunce con il pattugliamento della polizia in Gad
Continuano i controlli, nei guai un 23enne gravato dal foglio di via obbligatorio e un 25enne senza documenti
Una denuncia per inottemperanza al foglio di via obbligatorio e un’altra denuncia per non aver al seguito i documenti attestanti la regolare presenza sul territorio.
È l’esito dei quotidiani controlli in zona Gad da parte della polizia di Stato che, nell’ultimo servizio di controllo del territorio, ha controllato 113 persone, 21 veicoli e 24 esercizi commerciali, procedendo appunto con due denunce.
Nella mattinata di venerdì, nelle vicinanze dello scalo ferroviario, gli agenti hanno fermato e controllato un cittadino italiano 23enne, residente nel comune di Argenta, gravato dal provvedimento del foglio di via obbligatorio emesso dal questore di Ferrara, con divieto di far ritorno nel comune di Ferrara per tre anni. Pertanto è stato indagato per inottemperanza al foglio di via obbligatorio.
Nella serata di venerdì, lungo viale Costituzione, è stato fermato un 25enne di nazionalità marocchina, proveniente da altro comune, senza fornire una valida giustificazione in ordine alla sua presenza in città.
Alla richiesta di esibire il permesso di soggiorno e altro documento di identità, il giovane ha dichiarato di averli dimenticati a casa. Accompagnato in questura per l’identificazione, è emerso un ricorso in atto avverso il diniego della richiesta di asilo, oltre ad annoverare precedenti penali e di polizia. È stato sanzionato per non aver al seguito i documenti attestanti la regolare presenza sul territorio.