Cronaca
1 Agosto 2020
Continuano i controlli, nei guai un 23enne gravato dal foglio di via obbligatorio e un 25enne senza documenti

Due denunce con il pattugliamento della polizia in Gad

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Schlein attacca Meloni: “Sta smantellando la sanità”

Elly Schlein arriva a Ferrara da Bologna dove è stata al presidio della Yoox all'Interporto, breve giro tra tutti i volontari che stanno lavorando alla Festa dell'Unità e poi via sul palco da dove attacca a testa bassa il governo Meloni. Lo fa partendo dalle alleanze internazionali con Trump, Orban e Netanyahu e dai silenzi e l'ostruzionismo in Europa su Gaza per passare al disfacimento dello stato sociale

Denis Bergamini, il compleanno. “Il primo con la verità scritta”

Avrebbe spento 63 candeline oggi, giovedì 18 settembre, Denis Bergamini, il calciatore ferrarese del Cosenza ucciso il 18 novembre 1989 - lungo la SS106 Jonica - a Roseto Capo Spulico, mentre era in compagnia dell'ex fidanzata Isabella Internò, condannata lo scorso ottobre - con giudizio di primo grado - dalla Corte d'Assise del tribunale di Cosenza a 16 anni di carcere

Ruba 80 euro di vestiti alla Lidl di via Oroboni

Nel pomeriggio di ieri (17 settembre) un 28enne di origine straniera, domiciliato in Toscana, è stato arrestato dai carabinieri di Baura perché ritenuto il responsabile di un furto avvenuto all'interno del supermercato Lidl di via Oroboni

Una denuncia per inottemperanza al foglio di via obbligatorio e un’altra denuncia per non aver al seguito i documenti attestanti la regolare presenza sul territorio.

È l’esito dei quotidiani controlli in zona Gad da parte della polizia di Stato che, nell’ultimo servizio di controllo del territorio, ha controllato 113 persone, 21 veicoli e 24 esercizi commerciali, procedendo appunto con due denunce.

Nella mattinata di venerdì, nelle vicinanze dello scalo ferroviario, gli agenti hanno fermato e controllato un cittadino italiano 23enne, residente nel comune di Argenta, gravato dal provvedimento del foglio di via obbligatorio emesso dal questore di Ferrara, con divieto di far ritorno nel comune di Ferrara per tre anni. Pertanto è stato indagato per inottemperanza al foglio di via obbligatorio.

Nella serata di venerdì, lungo viale Costituzione, è stato fermato un 25enne di nazionalità marocchina, proveniente da altro comune, senza fornire una valida giustificazione in ordine alla sua presenza in città.

Alla richiesta di esibire il permesso di soggiorno e altro documento di identità, il giovane ha dichiarato di averli dimenticati a casa. Accompagnato in questura per l’identificazione, è emerso un ricorso in atto avverso il diniego della richiesta di asilo, oltre ad annoverare precedenti penali e di polizia. È stato sanzionato per non aver al seguito i documenti attestanti la regolare presenza sul territorio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com