Cronaca
1 Agosto 2020
Continuano i controlli, nei guai un 23enne gravato dal foglio di via obbligatorio e un 25enne senza documenti

Due denunce con il pattugliamento della polizia in Gad

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scontro in via Pomposa, nessun ferito grave

Incidente in via Pomposa intorno alle 17 di oggi pomeriggio quando una Fiat Panda e un furgone si sono scontrati, fortunatamente nessuno dei due conducenti - un uomo e una donna - è rimasto gravemente ferito

Infermiere rubava agli anziani della Cra Paradiso. Bottino da oltre 8mila euro

Almeno dieci anziani derubati dei loro gioielli, per un valore complessivo superiore agli 8mila euro. È questo il quadro ricostruito dagli investigatori della Squadra Mobile di Ferrara nei confronti di un infermiere italiano di 31 anni in servizio alla Cra Paradiso, oggi indagato per furto aggravato e autoriciclaggio

Una denuncia per inottemperanza al foglio di via obbligatorio e un’altra denuncia per non aver al seguito i documenti attestanti la regolare presenza sul territorio.

È l’esito dei quotidiani controlli in zona Gad da parte della polizia di Stato che, nell’ultimo servizio di controllo del territorio, ha controllato 113 persone, 21 veicoli e 24 esercizi commerciali, procedendo appunto con due denunce.

Nella mattinata di venerdì, nelle vicinanze dello scalo ferroviario, gli agenti hanno fermato e controllato un cittadino italiano 23enne, residente nel comune di Argenta, gravato dal provvedimento del foglio di via obbligatorio emesso dal questore di Ferrara, con divieto di far ritorno nel comune di Ferrara per tre anni. Pertanto è stato indagato per inottemperanza al foglio di via obbligatorio.

Nella serata di venerdì, lungo viale Costituzione, è stato fermato un 25enne di nazionalità marocchina, proveniente da altro comune, senza fornire una valida giustificazione in ordine alla sua presenza in città.

Alla richiesta di esibire il permesso di soggiorno e altro documento di identità, il giovane ha dichiarato di averli dimenticati a casa. Accompagnato in questura per l’identificazione, è emerso un ricorso in atto avverso il diniego della richiesta di asilo, oltre ad annoverare precedenti penali e di polizia. È stato sanzionato per non aver al seguito i documenti attestanti la regolare presenza sul territorio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com