Spal
30 Luglio 2020
Al Bentegodi perentorio 3 a 0 per i gialloblù

Spal non pervenuta a Verona

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

di Andrea Mainardi

Ultima trasferta di A da dimenticare per i biancoazzurri che non ripetono quanto di buono fatto vedere in casa contro il Torino e, come già successo in fin troppe occasioni, la partita dura di fatto meno di un quarto d’ora.

Al 7′ ed all’ 11′ infatti emerge prepotentea differenza di fiducia ed automatismi tra le due squadre, con Lazovic e Dimarco liberati facilmente al cross per Di Carmine che nel cuore dell’area trafigge due volte Letica.

Sia il portiere croato che la reteoguardia spallina commettono errori da matita blu in entrambe le circostanze ed è solo a causa dell’imprecisione veronese se il primo tempo non termina con un passivo più pesante.

L’Hellas gioca sul velluto e ad inizio ripresa Faraoni di testa chiude i conti.

Per la Spal non c’è nulla da salvare se non i minuti concessi ancora ai giovani Tunjov, Iskra ed Horvath. Per il resto ormai il ‘traguardo’ dell’ultima di A è per fortuna a pochi giorni di distanza.

Hellas Verona-Spal 3-0 (2-0)
Marcatori: 7′, 11′ Di Carmine (HV), 47′ Faraoni (HV)

Hellas Verona (3-4-2-1): Radunovic; Faraoni, Günter, Veloso (dall’89’ Badu); Lazovic, Amrabat, Pessina, Dimarco; Borini (dall’84’ Zaccagni), Eysseric (dall’89’ Salcedo), Di Carmine (dal 75′ Pazzini). A disp.: Silvestri, Berardi, Stepinski, Verre, Lucas, Terracciano. All.: Juric.

Spal (4-3-3): Letica; Tomovic, Salamon, Bonifazi, Fares (dal 46′ Iskra); Dabo, Valdifiori (dal 46′ Murgia), Tunjov; (dal 75′ Di Francesco), Strefezza (dall’84’ Horvath) , Petagna, Valoti (dal 46′ D’Alessandro). A disp.: Thiam, Meneghetti, Cionek, Missiroli, Vicari, Felipe, Kryeziu. All.: Di Biagio.

Arbitro: Sozza di Seregno.
Assistenti: Meli-Marchi.
Quarto assistente: Ros.
VAR e AVAR: Giua-Passeri.

Ammoniti: Eysseric (HV), Dabo (HV).
Espulsi:/

Possesso palla: 54%-46%.
Tiri (in porta): 14(9)-12(5).
Falli fatti (subiti): 15 (13) – 13(15).
Angoli: 7-1.
Fuorigioco:2-1

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com