Cronaca
13 Luglio 2020
Prima presa di mira un’edicola. Poi preso a calci e pugni un uomo

Pestaggio in pieno centro, interviene la Polizia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Maestra pedinata da un 80enne, parla il marito: “Ci ha rovinato l’esistenza”

"Ci ha rovinato l'esistenza, ci ha messo a dura prova, minando la serenità della nostra famiglia, ma io credo nella giustizia". A parlare in aula è il marito della donna di 56 anni che, tra il 2019 e la fine del 2023, per cinque lunghi anni, secondo l'accusa, soprattutto davanti alla scuola primaria dell'Alto Ferrarese dove lei insegnava, sarebbe stata perseguitata da un uomo di 80 anni

Un uomo ferito alla mano destra e un altro che continua a colpirlo con calci e pugni. È la scena che si sono trovati davanti gli agenti della Polizia di Stato, intervenuti per sedare una lite, degenerata in pestaggio, in pieno centro a Ferrara.

Erano le 12.30 di sabato mattina quando in via Garibaldi viene segnalata una violenta zuffa tra due persone.

Da una parte un uomo, 40enne, di nazionalità rumena, accusato di essersi avvicinato al garage privato, che in quel momento era aperto, di un secondo uomo, 50enne, di nazionalità italiana.

Poco prima il 40enne si era reso protagonista, sempre in via Garibaldi, di una intemperanza. Nei pressi di un’edicola, con una fare alterato dall’alcol, riferiscono i testimoni, avrebbe gettato a terra i quotidiani e gli espositori di giocattoli. Redarguito dalla titolare, questi per tutta risposta si è abbassato i pantaloni lanciando offese contro la signora.

Poco dopo si avvicina al garage. Il proprietario, che ha già sporto denuncia, crede che voglia entrare in casa. I due si scontrano e il 50enne ha la peggio. L’immediato intervento della Polizia ha scongiurato che si passasse ad ulteriori e ben più gravi conseguenze.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com