Altri sport
4 Luglio 2020
L’Under 14 inaugura la stagione post-covid sul campo di Marrara; Imola si impone all’ultimo inning. Sabato debutto per l’Under 12

Ferrara Baseball, campionato al via

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Riparte dopo lunga attesa la stagione sportiva del Ferrara Baseball: attenzione massima alla sicurezza secondo quanto stabilito dal protocollo federale, e una formula concentrata che esaurirà il calendario (normalmente diluito tra aprile e giugno) entro la fine di agosto.

Tanta la voglia di tornare in campo, e tanti i presenti a Marrara per il debutto della rappresentativa Under 14 Studapp, che tra le mura amiche si è confrontata con i pari età di Imola mercoledì pomeriggio.

Partita densa di emozioni e di spettacolo. In vantaggio al primo attacco, i Redskins vengono raggiunti e superati dai padroni di casa, che al secondo inning allungano 4-1 grazie al controllo del lanciatore partente Buriani ed a un gioco sbarazzino tra le basi.

Imola torna avanti, Ferrara spreca a basi piene ma riesce comunque ad impattare, e alla penultima ripresa il risultato è in parità 5-5. All’ultimo assalto gli ospiti spezzano l’equilibrio con una scarica di valide contro cui la pur volenterosa difesa estense nulla può; quindi gli ospiti sopiscono le ultime resistenze nel turno di difesa, aggiudicandosi il finale 5-10.

Prime indicazioni positive per lo staff ferrarese, che puntando sul futuro ha inserito in formazione numerosi Under 12 (Sboto, Vasta, Sanna) ottenendo risposte all’altezza del compito. Proprio gli Under 12 completeranno la settimana inaugurale del campionato; debutto casalingo (oggi, sabato 4 luglio, ore 17) contro la Nuova Pianorese, che – pur subendo battuta di arresto proprio a Marrara nell’ultimo scontro diretto – chiuse la scorsa stagione al primo posto in classifica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com