Ostellato
9 Giugno 2020
Spazio alla tombola questa domenica e al giovedì sera. Servizio bar solo al tavolo

Il Centro Sociale Ricreativo pronto alla riapertura

di Redazione | 2 min

Leggi anche

All’agrario per ricordare la Liberazione dal nazifascismo

Ostellato. Venerdì 19 aprile 2024 alle ore 10 presso l’Istituto Agrario F.lli Navarra di Ostellato, nell’ambito delle iniziative volte a ricordare la Liberazione dal nazifascismo in Italia, verrà presentato un video che tratta della storia del nostro paese...

Nuovo sito per i comuni di Argenta, Ostellato e Portomaggiore

Nei prossimi giorni andranno online i nuovi siti internet dei Comuni di Argenta, Portomaggiore, Ostellato e dell’Unione Valli e Delizie, completamente rinnovati sia nella grafica che nell’organizzazione delle informazioni e dei contenuti

San Giovanni di Ostellato. Il Centro Sociale Ricreativo di San Giovanni di Ostellato è ormai pronto alla riapertura dopo gli oltre tre mesi di stop a causa dell’emergenza Covid- 19.

Domenica pomeriggio (14 giugno), a partire dalle ore 15, la struttura situata nel cuore della frazione ostellatese tornerà ad esser popolata dalle tante persone (anziane, ma non solo) che solitamente ritrovano in essa un rifugio aggregativo riconosciuto da anni e anni: gli ultimi tre sotto la gestione della presidente Nadia Occhi.

Presidente che in questi giorni assieme al comitato di gestione si sta adoperando per far rispettare ogni disposizione che Ancescao ha indicato per garantire la massima tutela della salute dei soci. Anche per questo il servizio bar sarà garantito soltanto al tavolo: nessuno si dovrà recare a bancone e per il momento anche il gioco delle carte e la sala tv rimangono fermi.

Spazio, dunque, alla tombola questa domenica e al giovedì sera (poco prima delle ore 21); secondo i calcoli di metratura delle sale, potranno entrare una quarantina di persone).

Uno dei trascinatori della frazione di San Giovanni è Flavio Pozzati, già presidente del consiglio comunale di Ostellato che assieme all’assessore Alessio Duatti ritiene il Centro Sociale “una realtà veramente enorme per il paese. La presidente Nadia e tutti i suoi collaboratori sono sempre molto attenti a ogni dettaglio. Il lavoro fatto negli anni, che ha compreso anche la beneficenza, è un vero e proprio vanto di cui andar fieri”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com