Cento
5 Aprile 2020
Approvato il progetto per i avori da 275mila euro a carico della Regione

Via libera alla riparazione del magazzino comunale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al via il Festival del Premio Letteratura Ragazzi di Cento

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di Ibby e del Cepel – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio a Cento

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Cento. La giunta comunale ha approvato il progetto definitivo-esecutivo dell’intervento di riparazione con rafforzamento locale del magazzino comunale di via Farini. L’opera è inserita nel Piano Annuale Opere Pubbliche per un importo complessivo pari a 275mila euro a totale carico della Regione Emilia Romagna.

La progettazione prevede interventi per evitare la perdita dell’appoggio dei tegoli posti sulle travi a doppia pendenza, disponendo dei collegamenti con funi metalliche e piastre; interventi per evitare la perdita di appoggio delle travi, con l’inserimento di piatti di rinforzo e barre passanti; opere di consolidamento dei pannelli prefabbricati verticali, assicurandoli contro il ribaltamento mediante piastre metalliche e barre passanti.

Il soppalco sarà demolito, per una eventuale ricostruzione solo nel caso di future necessità. Per le pareti divisorie tra l’officina e l’autorimessa si prevede la realizzazione di un cordolo metallico in sommità e l’applicazione di una rete in poliestere sotto un nuovo intonaco esteso all’intera superficie di entrambe le facce; mentre per quella compresa tra l’autorimessa e il magazzino, essendo collegata al telaio del soppalco che verrà demolito, sarà demolita e ricostruita con muratura armata.

Gli impianti esistenti non sono oggetto di intervento, però, nelle zone in cui si effettueranno i rinforzi le interferenze imporranno di provvedere allo spostamento o rifacimento di quella parte. Il tutto sarà accompagnato dalle idonee certificazioni di conformità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com