Altri sport
3 Aprile 2020
Chiacchierate con medici, psicologi, nutrizionisti e pedagogisti in diretta Instagram

La quarantena ‘digitale’ di Uisp

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

La nuova rubrica digitale di Uisp Ferrara offre delle video interviste in diretta sulla pagina Instagram con diversi specialisti disponibili per integrare il lavoro fatto dall’inizio della quarantena ad oggi.

Uisp, supportata dalle sue società affiliate, in particolare Polisportiva Doro, Jazz studio dance, palestra Cocoon, Dock Sport Village e Atletica Corriferrara, da subito ha attivato videocorsi e dirette di attività fisica per aiutare i soci e i cittadini durante questa quarantena, per rimanere attivi anche a casa.

L’associazione ha poi pensato di coinvolgere anche altre figure professionali tra medici, psicologi, nutrizionisti, pedagogisti, per offrire spunti e suggerimenti in questo delicato periodo; si tratta infatti di chiacchierate tra il dirigente Andrea De Vivo e i vari ospiti, che in base alle loro competenze daranno utili consigli per le persone a casa.

Per chi non riuscisse a vedere le dirette, sarà possibile rivedere le interviste sul canale YouTube e sulla pagina Facebook di Uisp Ferrara ; infatti sono disponibili le prime due interviste fatte ad Enrico Balestra (presidente Uisp) e Michele Franchi (medico specialista in igiene e medicina preventiva).

Questa settimana sono stati intervistati Anna Ruggeri, psicologa e psicoterapeuta presidente dell’associazione “Società ferrarese di psicologia”, e Daniele Silandri operatore in posturologia, mentre venerdì alle 17.30 Ylenia Parma, pedagogista e arti-terapeuta. Con la società ferrarese di psicologia inoltre, grazie alla grande disponibilità degli psicologi associati (che inoltre hanno attivato uno sportello telefonico di consulenza gratuita), verranno svolte delle micro interviste, su diverse tematiche, con preziosi consigli per superare questo periodo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com