Ostellato
28 Marzo 2020
Il sindaco Rossi: “L’apporto di Avpco nella gestione di quest’emergenza si sta rivelando un contributo fondamentale”

Covid-19. Le attività della Protezione civile a Ostellato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

All’agrario per ricordare la Liberazione dal nazifascismo

Ostellato. Venerdì 19 aprile 2024 alle ore 10 presso l’Istituto Agrario F.lli Navarra di Ostellato, nell’ambito delle iniziative volte a ricordare la Liberazione dal nazifascismo in Italia, verrà presentato un video che tratta della storia del nostro paese...

Nuovo sito per i comuni di Argenta, Ostellato e Portomaggiore

Nei prossimi giorni andranno online i nuovi siti internet dei Comuni di Argenta, Portomaggiore, Ostellato e dell’Unione Valli e Delizie, completamente rinnovati sia nella grafica che nell’organizzazione delle informazioni e dei contenuti

Il Festival del Delta parte col botto

Con una grande partecipazione di pubblico, è cominciata la quinta edizione del concorso di canto Festival del Delta - Premio Fenicottero d'Oro sabato 6 aprile al teatro Barattoni di Ostellato

Ostellato. Anche nel territorio ostellatese il volontariato è attivo per il sostegno alla popolazione durante questo difficile periodo d’emergenza sanitaria. In tal senso, la locale associazione di Protezione Civile (Avpco), capitanata dalla presidente Silvia Trevisani, sta collaborando attivamente con il Comune su diverse iniziative. In primis è stato istituito il servizio della consegna a domicilio di spese con generi alimentari di necessità a cittadini e famiglie in comprovata situazione di bisogno.

Si tratta delle cosiddette “fasce deboli”, di cui fanno ovviamente parte gli anziani che non hanno familiari in grado di fornire loro un sostegno adeguato. La distribuzione è stata ovviamente allargata anche ai generi farmaceutici. Per informazioni sono attivi due numeri di telefono: 0533/683911 e 379/1173106.

Ultima, ma non ultima, la classica attività di informativa che da settimane vede il furgone bianco della Protezione civile girare su tutto il territorio comunale, almeno una volta al giorno, con i messaggi del sindaco. L’impianto di amplificazione del mezzo è stato recentemente potenziato grazie a un bel gesto di solidarietà della ditta dogatese “Marani Impianti” che ha ricevuto personalmente la visita dei due volontari di Avpco, Vito Dastoli e Andrea Gemetto.

“L’aiuto prestato dai volontari – ha commentato la presidente Silvia Trevisani – avviene secondo le disposizioni di sicurezza sanitaria emanate con i decreti ministeriali e regionali. L’organizzazione avviene da remoto, senza incontri, stante le disposizioni di evitare contatti ravvicinati. Nonostante le difficoltà – ha proseguito la Trevisani – il nostro operato sostiene l’amministrazione comunale nelle iniziative volte a proteggere i cittadini e supporta quanti già stanno operando in diversi campi per fermare in tempi rapidi questo virus”.

Infine i ringraziamenti del sindaco Elena Rossi e dell’amministrazione: “L’apporto di Avpco nella gestione di quest’emergenza si sta rivelando un contributo fondamentale. Vorrei fare un plauso a tutti coloro che si sono messi a disposizione per la cittadinanza”. Tanti i messaggi positivi, rivolti ad Avpco, rilasciati dai cittadini sui vari profili social.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com