Poggio Renatico
24 Marzo 2020
Dalla Pro Loco una sinfonia di brani sincronizzati in 33 ‘punti musicali’ per il paese mentre sul centro civico arriva una luminaria di buona speranza

Poggio, musica e luminarie per sconfiggere il Coronavirus

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il ricordo dei partigiani a Poggio Renatico

L'iniziativa è organizzata dalla sezione Anpi poggese, il cui presidente, Angelo Zuccatelli, porterà i saluti prima dell'intervento di Paolo Minarelli, presidente dell'Anpi di San Pietro in Casale

Poggio Renatico. Forse non andrà tutto bene ma sicuramente “ce la faremo”. È l’ultima delle iniziative della Pro Loco poggese nei tempi dell’emergenza da Coronavirus, che alle 21 di domenica ha appeso al balcone del centro civico una luminaria, donata dall’azienda Paone di Poggio Renatico, con la scritta ‘avvolta’ dal tricolore per non far perdere ai cittadini la speranza dopo che anche un cittadino poggese è spirato a causa del Covid-19.

Non solo luminarie però: la Pro Loco sempre domenica ha organizzato un ‘festival’ di musica dai balconi. “Era tutto partito per scherzo, con un volantino pubblicato su Facebook la mattina nel quale abbiamo chiesto se qualcuno volesse fare delle canzoni da casa propria”, spiega il presidente Emiliano Peccenini, “ma poi l’adesione è stata altissima: c’erano 33 ‘punti musica’ sparsi per tutto il paese e tutti che suonavano le stesse canzoni contemporaneamente. Abbiamo cominciato con l’inno nazionale, seguito da altri 8 brani, e i cittadini raccontano che le esibizioni si sono sentite per tutto il paese. Alle 21 poi è stata accesa la luminaria, che ci è stata data gratuitamente e credo faccia un effetto bellissimo sulla piazza”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com