Dom 22 Mar 2020 - 381 visite
Stampa

Emergenza sanità, Boldrini (Pd): “Urgente introdurre gli infermieri di comunità”

La senatrice firmataria di un apposito disegno di legge: "Auspico che si proceda al più presto ad un'approvazione unanime"

“Il Covid-19 conferma non solo la necessità, ma l’urgenza dell’infermiere di comunità”. Così Paola Boldrini, capogruppo Pd in Commissione Sanità in Senato e firmataria di un disegno di legge sull’istituzione di tale figura sanitaria, particolarmente strategico in queste settimane di emergenza.

“Il ruolo degli infermieri è chiave, non solo negli ospedali. È la realtà che ce lo dice: la popolazione è sempre più anziana, sempre più affetta da patologie degenerative che richiedono assistenza domiciliare” rimarca la senatrice.

E il Covid-19, che colpisce le persone più vulnerabili per anagrafe e carico di patologie, “rende ancora più stringente l’attuazione di questa figura. Che in un simile contesto avrebbe potuto fare una pur minima differenza. Confido che si proceda presto all’approvazione, all’unanimità. Il Covid-19 non ha fatto sconti. La lungimiranza oggi è un obbligo morale. La sanità pubblica sta facendo uno sforzo immane e a tutti gli operatori sanitari, senza distinzioni, va il mio immenso grazie”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa