Cronaca
25 Febbraio 2020
Avvertimento della Croce Rossa di Ferrara dopo i casi registrati nelle regioni limitrofe: "Segnalate subito alle forze dell'ordine"

Finti volontari Cri propongono test sul Coronavirus, occhio alle truffe

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il mito dei Queen raccontato dai giovani

I Queen e il genio di Freddie Mercury protagonisti a Prima della prima in tv, il format televisivo che fa da preludio all'atteso spettacolo teatrale We Will Rock You, in scena martedì 24 e mercoledì 25 marzo al Teatro Comunale Claudio Abbado Ferrara

Uomo ferito durante lavori in via Bologna, indagini in corso

In un primo momento si è pensato a un infortunio sul lavoro, ipotesi che al momento resta la più plausibile, anche se gli accertamenti sono ancora in corso. L’idea di una possibile aggressione è emersa solo successivamente nel corso delle indagini, complicate soprattutto dalle difficoltà di comunicazione con le persone presenti sul posto

Rapina con coltello al supermercato Ecu: arrestato 48enne ferrarese

C’è un ferrarese dietro alla rapina messa a segno lo scorso 29 dicembre al supermercato Ecu di via Valli, a Bagnolo in Piano. I carabinieri hanno infatti identificato e arrestato il presunto responsabile: si tratta di un uomo di 48 anni, rintracciato nei giorni scorsi nell’abitazione della compagna a Castelnovo Monti

Occhio ai tentativi di truffa da parte di individui che propongono test domiciliari sul Coronavirus. L’avvertimento arriva dalla Cri di Ferrara dopo gli episodi che si sono già registrati nelle regioni limitrofe da parte di finti volontari della Croce Rossa.

La Cri ferrarese fa dunque presente che non è stato disposto alcun tipo di screening domiciliare né nessun tipo di raccolta fondi telefonica o porta a porta.

“Ricordiamo a tutti – spiega la nota della Croce Rossa – che i volontari Cri durante ogni servizio indossano sempre la divisa, durante le raccolte fondi le offerte vengono sempre inserite direttamente dai cittadini in un’urna chiusa e, in caso di vendita di materiale promozionale, viene rilasciata regolare ricevuta”.

Viene infine richiesta la collaborazione di tutta la popolazione “affinché venga segnalata tempestivamente alle forze dell’ordine la presenza sul nostro territorio di qualsiasi soggetto che dovesse approfittare della buona fede delle persone sfruttando la fiducia riposta in Croce Rossa Italiana”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com