Cronaca
25 Febbraio 2020
Avvertimento della Croce Rossa di Ferrara dopo i casi registrati nelle regioni limitrofe: "Segnalate subito alle forze dell'ordine"

Finti volontari Cri propongono test sul Coronavirus, occhio alle truffe

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bimbo nato morto a Cona, sei indagati

Era entrata in ospedale, a Cona, per dare alla luce suo figlio il 26 agosto. Dopo due giorni il parto e il dramma. Il bimbo nasce morto. I genitori, una coppia di 36 e 35 anni che vive in provincia di Ferrara, ha denunciato l'equipe medica che ha assistito la donna

Ubriachi in centro, uno finisce espulso

Durante un servizio di controllo in centro, a Ferrara, le volanti della Polizia di Stato si sono imbattute in tre persone che, in evidente stato di ebbrezza, hanno iniziato a insultare gli agenti

Schianto tra due auto e un camion: due feriti gravi

Pauroso incidente stradale attorno alle 18.20 in via Poggio Renatico, nel tratto compreso tra la Torre dell'Uccellino e la rotonda. Per cause ancora in corso di accertamento, due auto e un camion sono rimasti coinvolti in un violento scontro

Occhio ai tentativi di truffa da parte di individui che propongono test domiciliari sul Coronavirus. L’avvertimento arriva dalla Cri di Ferrara dopo gli episodi che si sono già registrati nelle regioni limitrofe da parte di finti volontari della Croce Rossa.

La Cri ferrarese fa dunque presente che non è stato disposto alcun tipo di screening domiciliare né nessun tipo di raccolta fondi telefonica o porta a porta.

“Ricordiamo a tutti – spiega la nota della Croce Rossa – che i volontari Cri durante ogni servizio indossano sempre la divisa, durante le raccolte fondi le offerte vengono sempre inserite direttamente dai cittadini in un’urna chiusa e, in caso di vendita di materiale promozionale, viene rilasciata regolare ricevuta”.

Viene infine richiesta la collaborazione di tutta la popolazione “affinché venga segnalata tempestivamente alle forze dell’ordine la presenza sul nostro territorio di qualsiasi soggetto che dovesse approfittare della buona fede delle persone sfruttando la fiducia riposta in Croce Rossa Italiana”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com