Cronaca
25 Febbraio 2020
Avvertimento della Croce Rossa di Ferrara dopo i casi registrati nelle regioni limitrofe: "Segnalate subito alle forze dell'ordine"

Finti volontari Cri propongono test sul Coronavirus, occhio alle truffe

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Campeggio vietato, la Polizia Locale multa due ragazze

Due ragazze, una minorenne, sono state multate dalla Polizia Locale poiché il campeggio su suolo pubblico è vietato. La segnalazione è arrivata nella mattinata di lunedì 14 luglio da alcuni residenti che hanno riferito della presenza di una tenda sotto il ponte di via Caldirolo al cui esterno era presente un evidente cumulo di rifiuti

Affidamento luminarie. Archiviata la querela ad Anna Ferraresi

"Oggi posso informare i cittadini che la Procura della Repubblica ha archiviato la denuncia, riconoscendo che il mio intervento rientrava pienamente nelle prerogative del mio mandato e non conteneva alcuna espressione diffamatoria". Sono parole dell'ex consigliera comunale Anna Ferraresi dopo la querela che le era arrivata da Alessandro Sartini, titolare dell'azienda Sartini Grandi Impianti, a seguito di un'interrogazione, depositata il 26 febbraio 2024

Morti sospette all’ospedale di Argenta. Carcere per l’infermiere indagato

È stato portato in carcere Matteo Nocera, il 44enne infermiere indagato per le morti dell'83enne Antonio Rivola e della 90enne Floriana Veronesi, i due anziani che - lo scorso settembre - avevano perso la vita all'ospedale Mazzolani-Vandini di Argenta, dove erano ricoverati nel reparto di Lungodegenza Post-Acuzie Geriatrica Riabilitativa

Occhio ai tentativi di truffa da parte di individui che propongono test domiciliari sul Coronavirus. L’avvertimento arriva dalla Cri di Ferrara dopo gli episodi che si sono già registrati nelle regioni limitrofe da parte di finti volontari della Croce Rossa.

La Cri ferrarese fa dunque presente che non è stato disposto alcun tipo di screening domiciliare né nessun tipo di raccolta fondi telefonica o porta a porta.

“Ricordiamo a tutti – spiega la nota della Croce Rossa – che i volontari Cri durante ogni servizio indossano sempre la divisa, durante le raccolte fondi le offerte vengono sempre inserite direttamente dai cittadini in un’urna chiusa e, in caso di vendita di materiale promozionale, viene rilasciata regolare ricevuta”.

Viene infine richiesta la collaborazione di tutta la popolazione “affinché venga segnalata tempestivamente alle forze dell’ordine la presenza sul nostro territorio di qualsiasi soggetto che dovesse approfittare della buona fede delle persone sfruttando la fiducia riposta in Croce Rossa Italiana”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com