Poggio Renatico
22 Febbraio 2020
Ascom ha coinvolto circa quaranta esercizi commerciali che saranno addobbati con palloncini gialli e rossied esporranno foto storiche della manifestazione

Il Carnevale di Poggio Renatico compie mezzo secolo di vita

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il ricordo dei partigiani a Poggio Renatico

L'iniziativa è organizzata dalla sezione Anpi poggese, il cui presidente, Angelo Zuccatelli, porterà i saluti prima dell'intervento di Paolo Minarelli, presidente dell'Anpi di San Pietro in Casale

Poggio Renatico. Il Carnevale di Poggio Renatico compie mezzo secolo di vita: al posto delle candeline ci saranno oltre 2mila palloncini colorati.

L’iniziativa, che vede il supporto di Ascom Confcommercio, è organizzata dal Comitato Carnevale e vede il coinvolgimento dell’assessorato alle Attività Produttive del Comune e la collaborazione anche di Cna.

Oltre una quarantina di esercizi commerciali coinvolti che saranno addobbati con palloncini gialli e rossi organizzati in modo scenografico, colorato e divertente. Nelle vetrine inoltre saranno esposti gli scatti fotografici delle prime edizioni della kermesse carnevalesca. Un modo simpatico per riavvolgere il nastro del tempo e magari ritrovarsi in una vecchia foto.

Due le date da segnare sul calendario: domenica 23 febbraio e poi la successiva (1 marzo) nelle quali gustare questa suggestiva coreografia che farà da sfondo alle tradizionali sfilate ed eventi (a partire dal primo pomeriggio) nel centro di Poggio Renatico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com