Altri sport
18 Febbraio 2020
Pallanuoto. L’under 20 ha prevalso contro la compagine della Sportivamente Belluno

Domenica molto positiva per la Dream Sporteam

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Domenica molto positiva per la Pallanuoto Dream Sporteam Occhiobello che negli incontri casalinghi valevoli per il campionato Fin girone Triveneto under 20 e Uisp girone Emilia Romagna under 18, ha conseguito un duplice successo.

Al cospetto di un pubblico numeroso che ha gremito la tribuna della piscina comunale di Occhiobello, l’under 20 guidata da coach Lombardi ha prevalso contro la compagine della Sportivamente Belluno.

L’incontro è stato molto tirato ed incerto sino alla fine con le due formazioni che hanno cercato di prevalere sia nelle giocate tecniche che nello scontro fisico. Alla fine negli ultimi minuti del match ha prevalso la resistenza fisica e la qualità tecnica delle giocate dei ragazzi di Occhiobello. Da sottolineare l’egregia prova del portiere di Occhiobello che in più occasioni è riuscito a bloccare le pregevoli giocate dei giocatori bellunesi.

La cronaca dell’incontro vede i primi tre tempi in sostanziale equilibrio: primo quarto a favore di Belluno per 3 a 2, secondo quarto dell’Occhiobello per 3 a 2, terzo quarto in parità 2 a 2. Decisivo l’ultimo quarto in cui Occhiobello blinda la difesa e con alcune ottime giocate se lo aggiudica per 2 a 0. Il punteggio finale di 9 a 7 per la Dream Sporteam premia la squadra più precisa al tiro e solida nella fase difensiva.

Questa la formazione under 20 di della Dream Sporteam Occhiobello: Nicola Bergamini, Dimitri Segala, Simone Foli, Piero Bedeschi, Stefano Bovolenta, Edoardo Guggi, Andrea Fuso, Michele Bottoni, Marco Barnaba, Michele Furini, Umberto Villani, Francesco Talmelli, Marco Mazzetto. Allenatore Alessandro Lombardi. Marcatori Segala (5), Fuso (1), Bovolenta (1), Bottoni (1), Mazzetto (1).

Formazione di Sportivamente Belluno: Fontanella, Costan, Casagrande, Fontana, De Monaco, Garibaldi, Tamburlin, Dauru, Lazzarin. Allenatore Krstovic Miroslav. Marcatori Costan (3), Garibaldi (1), Tamburlin (1), Dauru (1), Lazzarin (1).

Bella la prestazione anche della Dream Sporteam Occhiobello under 18 che contro i pari età della Reggiana Nuoto si è imposta per 10 a 8 portando a tre le vittorie casalinghe consecutive.

Partita sempre in equilibrio nel punteggio ma con un costante predominio di gioco a favore di Occhiobello che però non si è concretizzato in un punteggio più favorevole. Brava la squadra di Reggio Emilia in fase difensiva, mentre superiore la qualità tecnica dei ragazzi di Occhiobello.

Inizio di partita incerto per entrambe le squadre che sembrano non forzare le giocate. Primo quarto a favore di Occhiobello con un goal allo scadere del tempo. Secondo quarto a favore di Occhiobello per 4 a 3, mentre il terzo e l’ultimo quarto si sono chiusi in parità con il punteggio rispettivamente di 2 a 2 e 3 a 3.

Formazione della Dream Sporteam Occhiobello under 18: Pietro Pavani, Dimitri Segala, Simone Foli, Diego Casetti, Piero Bedeschi, Kevin Garbellini, Filippo Santini, Edoardo Guggi, Francesco Talmelli, Alessandro Guggi. Allenatore Alessandro Lombardi. Marcatori Segala (3), Foli (3), Guggi E. (1), Bedeschi (1), Talmelli (1), Garbellini (1).

Formazione della Reggiana Nuoto: Talami, Santaniello, Razzoli, Commesso, Tovagliari, Parolari, Cattani, Carone, Mora, Toschi. Allenatore Mora. Marcatori Razzoli (4), Cattani (2), Tovagliari (1), Carone (1).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com