Ci vorrà ancora tempo per capire che strada prenderà l’inchiesta sulla realizzazione dei lavori allo stadio “Paolo Mazza” di Ferrara.
La procura ha infatti chiesto al consulente tecnico Carlo Pellegrino di chiarire alcuni aspetti emersi dalla relazione consegnata a inizio gennaio, nella quale conferma quasi tutte le criticità già riscontrate in estate e sostiene la necessità di “predisporre al più presto un progetto esecutivo per la piena ‘messa a norma’ delle strutture”.
Essendo davanti a valutazioni estremamente tecniche, la procura ha ovviamente bisogno di tempo per poterle ‘tradurre’, comprendere e calare in una cornice legale, banalmente anche per comprendere se le eventuali difformità riscontrate nella realizzazione delle opere rispetto al progetto abbiano una rilevanza penale o soltanto civilistica.
Ma ci vorrà del tempo anche perché gli inquirenti devono fare ancora analizzare tutta la documentazione informatica sequestrata: accordi, interlocuzioni e documentazione.
La chiusura dell’indagine aperta a carico di 14 persone, insomma, non sembra vicina.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com