Attualità
25 Gennaio 2020
Domenica apre le porte il nuovo impianto sportivo polifunzionale di Pontelagoscuro

Inaugura la nuova palestra ‘Fiore Rosso’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giornate di contrasto al gioco d’azzardo patologico

L'Equipe Dga (Disturbo da Gioco d'Azzardo) – Area Prevenzione del Servizio Dipendenze Patologiche dell’Azienda Usl di Ferrara organizza nel mese di maggio delle giornate di contrasto al gioco d’azzardo patologico

Inaugura domenica 26 gennaio, dalle 16 alle 20, la nuova palestra polifunzionale Officine Sportive Fiore Rosso (affiliata Uisp) a Pontelagoscuro, in via del Bagatto 9. All’evento sarannoo presenti l’assessore comunale allo Sport Andrea Maggi e il campione olimpionico di lotta Vincenzo Maenza.

Nell’occasione sarà possibile assistere ad esibizioni di kung fu per adulti e bambini sotto la guida del Sifu Guido d’Ausilio, lotta libera e greco romana con la leggenda Vincenzo Maenza e zumba con Cristiana Cova; chi vuole attivamente parteciparvi, grandi e piccini può farlo, bastano un paio di scarpe da ginnastica. Ci sarà poi un breve incontro sul tema nutrizione con la biologa nutrizionista Monica Pagani.

La nuova palestra, gestita da Guido d’Ausilio, adiacente al complesso dell’ex zuccherificio di Pontelagoscuro, dotata di ampio parcheggio, è stata oggetto di un profondo ed importante lavoro di ripristino, con moderne tecnologie costruttive ed impianti tecnologici e di sicurezza all’avanguardia: tutta la struttura è climatizzata ed il piano terra con tutti i servizi è accessibile ai portatori di disabilità motorie. Oltre alle tre sale, di cui una occupata da oltre 20 nuove macchine per Fitness Impulse, c’è anche al primo piano, un terrazzo su via Padova ideale per allenamenti all’aperto nella bella stagione ed eventi di socializzazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com