Bondeno
17 Gennaio 2020
I servizi attivi per le scuole di Bondeno e Scortichino, iscrizioni fino al 31 gennaio 

Trasporto scolastico e mensa per i futuri studenti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Premiati in biblioteca i “Lettori Forti del 2023”

Sessantacinque sono stati i premiati lo scorso sabato presso la Biblioteca Comunale “L. Meletti”: tanti sono i Lettori Forti di Bondeno del 2023, ovvero le persone che nel corso dell’anno passato hanno preso in prestito e letto più libri

Salute. Il Cau apre anche a Bondeno

Il Cau apre anche a Bondeno. Il Centro Assistenza Urgenza arriva anche sul territorio del Distretto Ovest con l’apertura del nuovo Cau presso la Casa della Comunità di Bondeno a partire da martedì 2 aprile 2024. Il centro per la presa in carico dei problemi di salute urgenti, ma non gravi, sarà attivo presso l’ambulatorio 1

Bondeno. Ci sarà tempo fino al 31 gennaio per l’iscrizione alle scuole di ogni ordine e grado. Per questa ragione, molti istituti stanno presentando la propria offerta didattica ai cittadini, mentre si delineano anche i servizi integrativi che vengono offerti con la collaborazione del Comune.

Nel caso delle scuole primarie di Bondeno e Scortichino, per esempio, la gamma delle opzioni per il prossimo anno scolastico saranno molteplici. Innanzitutto, un servizio di trasporto scolastico per i due plessi, che in questi anni hanno dimostrato l’alta qualità dell’offerta formativa.

Per i futuri studenti del plesso frazionale, ci sarà a disposizione la mensa (con cucina interna nell’adiacente scuola materna paritaria di Scortichino) e l’assistenza al pranzo il lunedì, il mercoledì e venerdì fino alle ore 14, con la collaborazione della parrocchia di Scortichino.

Il pomeriggio sarà attivo un servizio di doposcuola (il lunedì, mercoledì e venerdì fino alle ore 18) garantito dalla partnership con l’associazione di promozione sociale La Locomotiva e il personale di Spazio 29. Importanti servizi, compresa la mensa, saranno forniti per il plesso del capoluogo.

Per informazioni, ci si potrà rivolgere all’Urp del Comune di Bondeno e all’ufficio “servizi scolastici”, dalle ore 9 alle 13 e dalle 14,30 alle 16,30. Telefono: 0532-899318.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com