Spal
16 Gennaio 2020
Murgia e Paloschi sempre più fantasmi. Primo tempo coraggioso di Tunjov.

Le pagelle della Spal: Berisha solito muro, buon esordio per Dabo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

(foto di Piermaurizio Di Rienzo)

di Andrea Mainardi

Berisha 6.5: Esce benissimo su Castillejo nel primo tempo mentre nel secondo para il parabile su Piatek e Rebic. Incolpevole in occasione delle segnature milaniste.

Tomovic 6: Dalle sue parti sia Rebic che Bonaventura vengono limitati abbastanza bene nonostante spesso sia costretto a scappare all’indietro per il poco filtro fatto a centrocampo dalla Spal. Infortunato, esce dopo poco più di un’ora.

Vicari 5: Questa volta non riesce a comandare una difesa che più volte viene infilata per vie centrali. Perde il duello con Piatek

Igor 5.5: Ingaggia un bel duello con Castillejo che spesso gli sbatte addosso ma che riesce a beffarlo segnando il pregevole gol del 2-0.

Strefezza 5.5: Fisicamente concede chili e centimetri ad Hernandez e Bonaventura, cosa che lo limita tantissimo nel primo tempo. Nel secondo è invece l’unico a prendere un minimo di iniziativa.

Dabo 6: Il migliore della Spal in un primo tempo dove abbina prestanza fisica a qualche giocata tecnica degna di nota. Verrà sicuramente utile.

Murgia 5: Per vie centrali il Milan trova tanti spazi in verticale e spesso lui non riesce ad opporsi a Bennacer, libero di impostare. Perde il pallone dal quale scaturisce il raddoppio rossonero e spreca una colossale palla gol a cinque minuti dal termine.

Jankovic 5: Fumosissimo. Non manca di personalità provando la giocata più di una volta ma non riesce davvero mai a saltare l’uomo sia a destra che a sinistra.

Tunjov 6: Prestazione discreta, con tutte le attenuanti del caso per lui che dalla Primavera arriva a giocare in un palcoscenico come San Siro. Mette in mezzo qualche pallone interessante e prova anche la conclusione nel primo tempo ma tiene anche in gioco Piatek permettendo al polacco di sbloccare il punteggio.

Paloschi 5: Sempre più avulso dalla manovra, tocca pochissimi palloni venendo disinnescato con facilità da Kjaer e Romagnoli.

Floccari 5.5: Buon lavoro di raccordo tra i reparti nel primo tempo, quando protegge e smista diveri palloni. Negli ultimi venti metri però non si vede mai.

Salamon 5.5: Esordio stagionale per lui, che si dimostra comprensibilmente arrugginito.

Valoti 6: Bel cross per la testa di Murgia nel finale.

Zanchetta: s.v.

Leonardo Semplici 6: Riesce a fare in modo che la Spal onori per un tempo una partita della quale avrebbe fatto volentieri a meno. La squadra si scioglie poi nella ripresa e perde Tomovic per infortunio. Per quanto certi giocatori siano sul mercato, l’inserimento dal primo minuto anche di Valdifiori e Salamon avrebbe permesso alla rosa di rifiatare maggiormente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com