Nuovi orari dei bus a Ferrara dal 15 settembre: ecco cosa cambia
Con l’avvio dell’anno scolastico torna il servizio invernale. Modifiche alla stazione e variazioni per collegamenti urbani ed extraurbani
Con l’avvio dell’anno scolastico torna il servizio invernale. Modifiche alla stazione e variazioni per collegamenti urbani ed extraurbani
Le lezioni inizieranno il 15 settembre e seguiranno il calendario della scuola pubblica
Resti umani, strumenti in pietra e in osso e migliaia di ossa animali rinvenuti nella Grotta di Bianfu, nella provincia dello Yunnan permettono oggi di ricostruire come vivevano le popolazioni umane che frequentavano quest’area oltre 100mila anni fa
Estate 2026 segnata da caldo record, piogge irregolari e calo delle portate del Po: il Consorzio ha garantito oltre 510 milioni di metri cubi d’acqua, ma chiede più programmazione per affrontare le emergenze future
L’associazione aveva chiesto la sospensione del divieto e giudica “socialmente responsabile” la scelta della Regione. L’avvertimento: riconversione ecologica e tutela delle fasce più fragili devono procedere insieme
Riapre le porte la quinta edizione di “Bacco a Palazzo”, l’evento dedicato agli appassionati di vini. Le giornate interessate sono il sabato e la domenica con i seguenti orari: dalle ore 10 alle ore 20.
A ospitare i vignaioli provenienti da tutta Italia: saranno le splendide sale del palazzo Roverella, in corso Giovecca 47, residenza rinascimentale incastonata nella splendida Ferrara. Bacco a Palazzo porterà a Ferrara le fantastiche espressioni che i territori italiani sanno offrire, in una grande festa del vino e del cibo che avvicinerà produttori, appassionati e operatori.
All’interno della manifestazione, nel cortile del palazzo, attiguo all’ingresso, è prevista la realizzazione dell’Angolo del gusto, spazio dedicato alla gastronomia, dove le aziende avranno la possibilità di far conoscere i loro prodotti.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com