Cento
7 Gennaio 2020
La candidata dem insieme a Calvano ricorda che la Regione già finanzia il Carnevale di Cento e le rievocazioni storiche

Zappaterra: “Borgonzoni promette quello che abbiamo già fatto”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Marcella Zappaterra

“Borgonzoni a Cento si è svegliata in colpevole ritardo”. Ad affermarlo sono Marcella Zappaterra, candidata consigliera per il Pd alle elezioni del 26 gennaio e Paolo Calvano, segretario regionale dei dem.

La questione è quella della legge regionale per sostenere il carnevale di Cento promessa dalla candidata presidente della Lega. Per i dem invece è uno scivolone fatto “promettendo quello che sostanzialmente la Regione Emilia-Romagna ha già fatto”.

“Se propone una legge per sostenere le rievocazioni storiche, ci tocca dire che è un’idea talmente positiva che quella legge è stata presentata dal Pd e approvata nel 2017”, sostengono Calvano e Zappaterra, peraltro prima firmataria di quella legge.

Ma i democratici prendono in considerazione anche l’altro caso: “Cento è un discorso a sé. Il nostro Carnevale è una manifestazione di così ampia portata che la Regione un anno fa ha previsto un impegno triennale che prevede un sostegno di 100mila euro per trasformarlo da
grande evento a prodotto turistico vero e proprio”, ricordano Zappaterra e Calvano che attaccano ancora: “Da chi si candida alla guida della Regione ci aspetteremmo idee un po’ più innovative rispetto alla brutta copia di quello che già c’è. Da chi ha ricoperto il ruolo di sottosegretario alla Cultura per un anno e mezzo, ci saremmo aspettati ancora di più: ha avuto mezzi e strumenti per poter fare molto per il nostro territorio, ma non li ha voluti o saputi sfruttare. E anche ciò che è stato fatto per i carnevali in Italia è stato il frutto di norme volute e finanziate dal governo di centrosinistra”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com