Politica
5 Gennaio 2020
L'ex consigliera comunale di maggioranza (oggi nel misto) ha denunciato ‘Naomo’ per diffamazione per le sue dichiarazioni sia su Facebook che sulla stampa dopo la fuoriuscita dal gruppo della Lega

La rottura Ferraresi-Lodi finisce per le vie legali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Parcheggi. A Ferrara non resta che piangere

A Ferrara, parcheggiare per 5 minuti può costare come sostare un’ora intera. Non è uno scherzo, ma l’effetto della nuova politica tariffaria voluta dall’Amministrazione Fabbri per i parcheggi su strada, quelli che dovrebbero essere “ad alta rotazione”. Un provvedimento che così penalizza proprio chi sosta per pochi minuti e libera il posto, contravvenendo tutti i principi della mobilità urbana, oltre che lo stesso Piano Urbano della Mobilità Sostenibile firmato Fabbri e Lodi

Affidamento luminarie. Archiviata la querela ad Anna Ferraresi

"Oggi posso informare i cittadini che la Procura della Repubblica ha archiviato la denuncia, riconoscendo che il mio intervento rientrava pienamente nelle prerogative del mio mandato e non conteneva alcuna espressione diffamatoria". Sono parole dell'ex consigliera comunale Anna Ferraresi dopo la querela che le era arrivata da Alessandro Sartini, titolare dell'azienda Sartini Grandi Impianti, a seguito di un'interrogazione, depositata il 26 febbraio 2024

Dazi Trump. Calvano: “Batta un colpo la destra”

"I dazi al 30% nei confronti dell’Unione Europea, messi nero su bianco da Trump, sono un danno per tutta l’economia europea, ma soprattutto per le regioni che esportano più, come la nostra Emilia-Romagna"

La Destra e le donne

Fossero servite altre prove del fatto che essere prima donna a capo di un governo non ha fatto di Giorgia Meloni una Presidente del consiglio dalla parte delle donne, negli ultimi giorni se ne sono aggiunte due

Finisce davvero per le vie legali la violenta separazione della consigliera comunale Anna Ferraresi dalla Lega e dal vicesindaco Nicola Lodi. Quest’ultimo è stato infatti denunciato proprio a fine anno dalla consigliera per diffamazione a mezzo stampa.

La querela sporta davanti ai carabinieri prende le mosse da quelle che la Ferraresi considera frasi denigratorie rivolte al suo indirizzo dal vicesindaco Naomo sul suo profilo Facebook, corredate da una foto della Ferraresi stessa. In particolare la consigliera oggi del gruppo misto non ha gradito affatto le accuse di aver corso per se stessa in campagna elettorale e di aver fatto battaglie per casa sua e non per tutta la comunità di Pontelagoscuro, dove risiede e dove ha fatto campagna elettorale.

Ferraresi denuncia Lodi anche per quanto da lui affermato in un’intervista a un altro quotidiano locale in merito a delle offese che la consigliera avrebbe proferito nei confronti di alcuni dipendenti comunali afferenti al comparto di competenza di Lodi, quello della Mobilità. Sul punto era intervenuto anche Ciriaco Minichiello, che indossa la doppia veste di consigliere comunale della Lega e avvocato personale di Lodi, precisando che il vicesindaco si riferiva a Paolo Vezzani (dimessosi poco dopo l’elezione proprio per screzi con Naomo) e che sarebbe stato frainteso dal giornalista, oppure avrebbe sbagliato lui stesso in quanto “notevolmente alterato da quanto stava accadendo”.

Una precisazione che però per la Ferraresi è arrivata a frittata già fatta, a danno d’immagine già compiuto.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com