Argenta
19 Dicembre 2019
Il sindaco di Argenta chiede la disponibilità a un confronto con i sindaci del territorio per individuare le priorità

Baldini: “Bene il bilancio della Provincia, ma serve un piano condiviso delle manutenzioni”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Andrea Baldini

Argenta. Il sindaco di Argenta, Andrea Baldini, esprime un parere positivo sul bilancio di previsione della Provincia di Ferrara e chiede un piano di manutenzione condiviso del territorio.

“La presidente della provincia, Barbara Paron – dice Baldini – ha convocato i sindaci per un parere preventivo sul bilancio di previsione. I dati che ci sono stati presentati mettono in risalto un continuo calo dell’indebitamento, frutto di lavoro, sacrifici e determinazione. Un fatto importante che ci permette di immaginare una flessibilità di bilancio maggiore per i prossimi anni e quindi una maggiore disponibilità finanziaria dell’ente, una speranza sulla quale contiamo e una buona notizia per la nostra provincia che in questi anni è stata svuotata di tutte le risorse senza, per contro, un piano di riorganizzazione sul fronte delle responsabilità”.

Alla presidente Paron il primo cittadino di Argenta ha quindi chiesto la disponibilità a un confronto “perché si possa approvare un piano di manutenzione condiviso del nostro territorio che definisca le priorità e che ci permetta di dare le risposte che la cittadinanza cerca, in termini di interventi, ma anche di condivisione delle informazioni”. La priorità secondo Baldini “deve essere data alla manutenzione stradale, soprattutto delle strade provinciali che attraversano i centri abitati. Siamo a disposizione per lavorare di concerto con tutti i sindaci del territorio per un piano che sia equo e attento alle esigenze di tutti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com