Attualità
15 Dicembre 2019
Quinta edizione della camminata solidale a favore dell'associazione Giulia. Feshion Eventi: "L'iniziativa piace e continua a crescere"

Christmas Walk, lo spirito del Natale marcia a Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Cau, tutti le informazioni per l’assistenza nei giorni festivi

In occasione di due settimane in cui si stanno susseguendo numerosi giorni festivi, le Aziende Sanitarie ricordano gli orari di attivazione del servizio di Continuità Assistenziale per la cura e assistenza alla cittadinanza nei momenti in cui non sono presenti i medici di medicina generale

di Lorenzo De Cinque

Una camminata nel solco del vero spirito natalizio e della solidarietà. È la “Christmas Walk”, portata anche quest’anno in città da Feshion Eventi, in collaborazione con gli organizzatori del cartellone “Natale e Capodanno a Ferrara”. Restando in tema natalizio, tutti i partecipanti hanno ricevuto per l’occasione un cappellino di Babbo Natale da sfoggiare durante la camminata solidale per le vie più caratteristiche del centro storico estense.

Un piccolo esercito di Babbo Natale per una nobile causa. Come spiegato da Alessandra Scotti di Feshion Eventi prima della partenza domenica mattina al Fideuram Christmas Village sul listone,  “l’intero ricavato dell’iniziativa sarà devoluto all’associazione Giulia Onlus che si occupa dell’assistenza dei bimbi oncologici ricoverati presso l’ospedale di Cona”.

Questo evento, giunto alla quinta edizione, di anno in anno sta entrando nella tradizione natalizia ferrarese. Tradizionale come le foto di rito scattate sotto il colorato albero di Natale prima dello start della marcia. “L’affluenza – afferma Scotti – continua a crescere, l’iniziativa piace moltissimo e quest’anno siamo arrivati a circa 150 iscritti”.

Ma non è finita qui perché ad attendere i partecipanti al termine del giro podistico “una deliziosa cioccolata calda offerta dall’associazione”. Insomma, il vero spirito del Natale passeggia a Ferrara tra un cappellino simbolico, una cioccolata calda ma soprattutto un aiuto concreto per coloro che sono meno fortunati di noi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com