"Un danno morale senza prezzo, un anno perso, farmaci pagati, speranze buttate". Sono solo alcuni dei gravi disagi che una donna di 40 anni, paziente - insieme al marito 45enne - del Centro Pma dell'ospedale del Delta di Lagosanto, sta vivendo da ormai due settimane. Vale a dire da quando - lo scorso 8 novembre - l'Ausl di Ferrara ha sospeso in via precauzionale il servizio, dopo l'inchiesta della Procura di Ferrara i
A Bondeno alla Sala 2000 lunedì 24 novembre alle 21 e a Ferrara Palazzo Roverella in corso Giovecca 47 mercoledì 26 novembre alle 18, doppio appuntamento per “Sfumature di Rosa”
Venerdì 21 novembre alla sala dell’Oratorio San Crispino della libreria Libraccio, Lara Farinella e Lara Ventisette presentano il loro libro “Impara ad amarti per scegliere chi amare”
Venerdì 21 novembre, a partire dalle 21, al circolo Arci Bolognesi, Arci Ferrara presenta, nell'ambito della rassegna Il Cinema Invisibile e in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, Despite the Scars di Felix Rier
Il libro di Tommaso Piffer "Sangue sulla Resistenza" approfondisce, con un accurato lavoro di archivio, la strage del 7 febbraio 1945: un commando di partigiani comunisti dei Gap attaccò a tradimento un gruppo di partigiani dell'Osoppo stanziato nei pressi del confine italo-sloveno
“Tutto a posto” è il secondo singolo, disponibile dal 10 dicembre, estratto dell’album d’esordio omonimo della band ferrarese Vixa, pubblicato e distribuito da (R)esisto.
I Vixa (si legge vipera) nascono nella provincia di Ferrara dall’unione di 4 musicisti che vogliono amalgamare il Crossover all’elettronica e al rap italiano. Un incrocio tra Nomeasn, Jesus lizard, Helmet, Deftones con testi importanti è socialmente attivi. Nel luglio del 2018 registrano il loro primo lavoro dal titolo “Tutto A Posto”, di 8 tracce, presso lo Studio 73 di Ravenna, registrato e mixato da Riccardo “Paso” Pasini noto produttore a livello internazionale.
I Vixa non fanno orologi e sono animali a sangue caldo anzi, caldissimo. Strisciano nella nebbiosa Ferrara con un unico intento: fare musica viscerale che nasce dallo stomaco, che esce per urgenza e necessità. Anticipato dal singolo “Borderline”, esce in cd ed in digitale il 25 ottobre l’album d’esordio “Tutto A Posto” della band, pubblicato e distribuito da (R)esisto.
I Vixa sono:
Alen Accorsi / Voce
Andrea Pulga / Chitarra, effetti
Davide Zena / Tastiere
Luca Mazzanti / Basso
Massimo Agodi / Batteria
www.facebook.com/vixa
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anniEstense.comoffre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit IBAN:IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER) Causale:Donazione perEstense.com