Giovedì 15 ottobre, dalle 17:30 alle 19:30, a Ferrara, si terrà un webinar online dedicato agli adolescenti, i protagonisti saranno: Alberto Pellai e Barbara Tamborini, esperti di psicologia dell'età evolutiva
La commemorazione in piazza Trento Trieste per la 76esima Giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro. Alberti (Anmil): "Stabilità strettamente legata alla sicurezza"
Come i salmoni, anche Paolini è ritornato a casa, tra Veneto e Friuli, ma ha cambiato prospettiva e dalle montagne ha rivolto lo sguardo alle valli e ai fiumi e a tutto il sistema delle opere idrauliche che ci permettono di sopravvivere in un “territorio in terapia intensiva"
A Ferrara, presso la sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea, si terrà la conferenza di Alberto Andreoli sul libro "Il delta del Po nel 'Periplo' di Scìlace" che avrà luogo lunedì 12 ottobre, ore 17
“Tutto a posto” è il secondo singolo, disponibile dal 10 dicembre, estratto dell’album d’esordio omonimo della band ferrarese Vixa, pubblicato e distribuito da (R)esisto.
I Vixa (si legge vipera) nascono nella provincia di Ferrara dall’unione di 4 musicisti che vogliono amalgamare il Crossover all’elettronica e al rap italiano. Un incrocio tra Nomeasn, Jesus lizard, Helmet, Deftones con testi importanti è socialmente attivi. Nel luglio del 2018 registrano il loro primo lavoro dal titolo “Tutto A Posto”, di 8 tracce, presso lo Studio 73 di Ravenna, registrato e mixato da Riccardo “Paso” Pasini noto produttore a livello internazionale.
I Vixa non fanno orologi e sono animali a sangue caldo anzi, caldissimo. Strisciano nella nebbiosa Ferrara con un unico intento: fare musica viscerale che nasce dallo stomaco, che esce per urgenza e necessità. Anticipato dal singolo “Borderline”, esce in cd ed in digitale il 25 ottobre l’album d’esordio “Tutto A Posto” della band, pubblicato e distribuito da (R)esisto.
I Vixa sono:
Alen Accorsi / Voce
Andrea Pulga / Chitarra, effetti
Davide Zena / Tastiere
Luca Mazzanti / Basso
Massimo Agodi / Batteria
www.facebook.com/vixa
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anniEstense.comoffre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit IBAN:IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER) Causale:Donazione perEstense.com